Anno 6°

venerdì, 18 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

Proiezione documentario Canova al MuSA

mercoledì, 8 luglio 2020, 08:33

Proseguono gli appuntamenti del calendario 2020 al MuSA, con convegni, documentari sull'arte, mostre e incontri con gli artisti.

Venerdì 10 luglio alle ore 18:30, nuovo appuntamento con la proiezione dei documentari d'arte, protagonista Canova. Regia Francesco Invernizzi, 2018, 96 min .

Il documentario passa in rassegna la vita e le opere, in testimonianza di un periodo di passaggio, quello in cui Canova ha vissuto, con lo sguardo rivolto all'arte sublime dell'antichità, reinterpretata dal grande artista sotto l'influsso dell'epoca e dei grandi cambiamenti a lui contemporanei.

Il racconto per immagini realizzato con le tecniche di ripresa 8K HDR, mostra i dettagli che difficilmente si possono cogliere da un punto di vista abituale, catturando il punto di vista dell'artista.

Nel documentario, intervengono con introduzione e racconto Vittorio Sgarbi, Presidente della Fondazione Canova di Possagno e Mario Guderzo, Direttore del Museo e della Gipsoteca di Possagno.

Ad introdurre la proiezione Alessandro Romanini, Curatore di arte contemporanea e Docente dell'Accademia di Belle Arti di Carrara. Si ringrazia per la gentile concessione Magnitudo Film.

L'appuntamento è quindi per venerdì 10 luglio alle ore 18:30 al MuSA di Pietrasanta, via Sant'Agostino 61 (angolo via Garibaldi).

L'ingresso è gratuito.

Per consentire un corretto svolgimento degli appuntamenti, nel rispetto delle misure anti-contagio, gli accessi saranno contingentati.

La prenotazione è obbligatoria.

Email: info@musapietrasanta.it


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

Prenota questo spazio!

gesamgaseluce

auditerigi

prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


venerdì, 18 settembre 2020, 14:00

41° Festival La Versiliana: edizione ricca, partecipata e coraggiosa all'insegna del bello e sicuro

Una stagione che si è conclusa con risultati lusinghieri e ben oltre le aspettative quella del Festival La Versiliana che con i primi giorni di settembre ha chiuso il sipario ed archiviato la sua 41° edizione


venerdì, 18 settembre 2020, 14:00

Ancora musica e divertimento allo spazio “Agorà” di Tonfano

La Fondazione Versiliana in collaborazione con il comune di Pietrasanta propone una serata di musica sotto le stelle con il concerto della “Total Black Band”


Prenota questo spazio!


venerdì, 18 settembre 2020, 10:03

Arte: ultimo weekend per Antonio Nocera nella Sala del Leone

Antonio Nocera saluta Pietrasanta. Ultimi giorni per visitare la mostra rivelazione dell'estate Il Sogno. Eterno presente di Antonio Nocera ospitata nella nuova Sale del Leone (via Garibaldi, 70) a Porta a Lucca


giovedì, 17 settembre 2020, 14:35

"Nuovo" Campo Pedonese tra i migliori impianti calcio dilettantistici in Italia

Il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione del Campo Pedonese è attualmente tra i migliori nel panorama del calcio dilettantistico in Italia. Tra qualche settimana stessa "sorte" toccherà anche allo storico campo della Pruniccia di Strettoia dove è in corso l'intervento di sostituzione del manto sul modello Pedonese


giovedì, 17 settembre 2020, 14:02

Focette è cardioprotetta anche grazie a Fratres

25 defibrillatori di ultima generazione, telecontrollati ed attivi h24 installati in spazi pubblici, centri civici e palestre e 500 cittadini formati per utilizzarli in caso di necessità


mercoledì, 16 settembre 2020, 12:32

Lavori Pubblici: neo assessore Marcucci, onorato di far parte di questa giunta

"Faremo grandi cose. Quest'amministrazione le sta già facendo. Il mio impegno sarà h24": così il neo assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci sulla sua nomina durante la presentazione al consiglio comunale. Marcucci, 29 anni, è l'assessore più giovane della giunta di Alberto Stefano Giovannetti