Anno X

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Pietrasanta

“Pietrasanta in Concerto” torna nel Chiostro

martedì, 27 luglio 2021, 12:47

Dopo aver collezionato successi, tutto esaurito e standing ovation, e dopo aver scaldato Piazza Duomo con l'applauditissimo concerto swing, “Pietrasanta in Concerto” torna nella sua sede canonica tra le eleganti colonne marmoree del Chiostro di Sant'Agostino.

Per la serata di mercoledì 28 luglio alle ore 21.30 - sesto appuntamento della quindicesima edizione del Festival - Michael Guttman con il suo violino sarà protagonista insieme alla straordinaria violoncellista Jing Zhao insieme ad una compagine di musicisti tra i più acclamati al mondo, accompagnati dalla Brussels Chamber Orchestra.

Sul palco di “Pietrasanta in Concerto” ci saranno infatti anche Giuseppe Nova, flautista italiano tra i più rappresentativi della sua generazione, la fenomenale pianista argentina Karin Lechner al suo attesissimo ritorno in Pietrasanta in Concerto, l'applauditissimo clarinettista Pierre Génisson che ha già stregato il pubblico per il concerto in Piazza Duomo, Lyandre Donoso al bandoneon e Ariel Eberstein al contrabbasso.

Un gruppo di solisti ai massimi livelli, ma anche grandi amici capaci di stabilire quell'intesa e quell'affiatamento sul palco che è da sempre l'anima del festival ideato e diretto da Michael Guttman.

Il programma della serata sarà come sempre vario e articolato e coniugherà brani celebri e nuove partiture. Il concerto sarà infatti l'occasione per ascoltare la prima esecuzione europea del concerto per violino e violoncello del giovane direttore d'orchestra e clarinettista russo naturalizzato canadese Airat Ichmouratov, così come i più celebri brani del repertorio di Bizet, Verdi e Piazzolla.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall'Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.

I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 05824- 265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

Prenota questo spazio!

gesamgaseluce

auditerigi

prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


martedì, 14 settembre 2021, 14:00

Piano scuola: tornano in classe 1.416 alunni a Pietrasanta

Suona la campanella per 1.416 scolari a Pietrasanta. Si torna in classe, in presenza. 380 gli iscritti alle scuole dell'infanzia, 658 alle primarie e 378 alle medie. 121 sono invece i bambini che dal 7 settembre frequentano i nidi cittadini che portano il numero complessivo a 1.537


martedì, 14 settembre 2021, 13:58

Quasi 40 mila presenze per mostre a Pietrasanta

L'immagine della monumentale Banana Blu di Giuseppe Veneziano che si allontana su un grande camion da Piazza Duomo, segna la fine delle esposizioni estive promosse dal Comune di Pietrasanta e del successo delle scelte dell'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti


Prenota questo spazio!


martedì, 14 settembre 2021, 11:08

Liberazione della Versilia, tante iniziative dell’Anpi

Un programma ricco e articolato che prenderà il via il 18 settembre per concludersi quasi un mese dopo. E’ quanto ha messo in cantiere quest’anno la sezione “Gino Lombardi” dell’Anpi in occasione del 77° anniversario della Liberazione della Versilia


domenica, 12 settembre 2021, 12:02

Va a fuoco un appartamento, notte di paura in un condominio e tre feriti in ospedale

Questa notte un incendio ha coinvolto una parte della palazzina di via Ficalucci di proprietà comunale ed adibita ad edilizia residenziale pubblica in gestione ad Erp Lucca. Anziana grave, inagibili otto abitazioni


sabato, 11 settembre 2021, 14:37

'Pietrasanta Love is', premiati i vincitori del photo social contest

Ginevra Puccetti, Enrico Martino e Eleonora Catarsi sono i vincitori del concorso fotografico e letterario "Pietrasanta Love is" organizzato da GoVersilia in collaborazione col comune di Pietrasanta abbinato all'evento rivelazione dell'anno "Pietrasanta Love is" dello scorso San Valentino, in cui la Piccola Atene è divenuta la città dell'amore


sabato, 11 settembre 2021, 14:36

Nuovo “look” per l’asilo nido 'Bambi'

Il plesso di Fumetto è stato in uno dei sedici cantieri interessati dal #pianoscuola programmati durante i mesi estivi dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti