Anno XI 
Venerdì 13 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
Pietrasanta
10 Agosto 2024

Visite: 182

Ma come si fa a non vendersi l'anima, quando sei tu che vorresti mangiartela... Serata davvero da favola, con orgasmi multipli gastronomici grazie alla cucina di Dany Kamal accompagnati dalla musica di Stefal Damiani, sosia ufficiale di Renato Zero e, successivamente, dalle hit da discoteca per un evento davvero originale e fresco. Pubblico caldo e pronto a seguire l'artista viareggino che ha riproposto tutti i pezzi più famosi del popolare cantante romano. Comincia così, col botto in tutti i sensi, l'estate agostana del Bagno Biondetti-ViennaLvce sul viale Roma a Marina di Pietrasanta, una location ideale sia per trascorrere le giornate al mare sia, in particolare, per vivere serate come quella andata in scena ieri sera.

Del Bagno Biondetti-ViennaLvce della famiglia Menici con Giacomo, Isacco e Monica oltreché Naghy Kamal, abbiamo scritto più volte su queste pagine: ambiente simpatico, godereccio, lussuoso nel senso più ampio del termine, dove si sta bene e si mangia in maniera splendida. Ecco, in questa occasione siamo rimasti colpiti, per l'ennesima volta, dal gusto dei piatti di pesce oltre, ovviamente, alle immancabili focaccine ripiene, dalla persona che sta dietro ai fornelli. Non è uno chef stellato e non cucina nemmeno Gourmet, però sa far da mangiare e lo sa fare talmente bene che i commensali, è bene sottolinearlo, lo considerano una sorta di Guru. Egiziano, sposato con Monica Menici, Dany è una persona di profonda cultura e altrettanta intelligenza con la passione, però, per tutto ciò che è bello e buono. Immancabile il suo incontro con la cucina italiana sin da quando, dal Cairo dove era nato e cresciuto, venne in Italia. La sua arte è sopraffina in particolare nella preparazione dei piatti a base di pesce, sia i primi sia i secondi. Ebbene, ieri sera ha sconvolto tutti provocando ripetuti orgasmi gastronomici al palato già ben disposto come accade ogni volta che varca la soglia del Bagno sul lungomare di Marina di Pietrasanta a Tonfano. Un primo che ha destato sensazioni interessanti e il desiderio, per scelta non soddisfatto, di fare il bis e anche il ter. Si tratta di un primo, i paccheri al sugo di granchio con pomodoro, calamaretti e, udite udite, funghi porcini. Un piccante da estasi e un profumo e un sapore spettacolari. Da provare assolutamente anche perché non ci era mai capitato, se andiamo a memoria, di riuscire a mangiarsi e godersi il granchio di una morbidezza e di una prelibatezza non comuni. 

Com'è possibile che i pezzi di granchio siano facilmente 'spaccati' mengiandone la polpa senza troppe... seghe e perdonateci il francesismo. Dipende dalla qualità dei prodotti che si usano - spiega Dany - C'è granchio e granchio e c'è chi lo cucina. Tutto qua.

Gli ospiti si sono scatenati alla fine della cena per ballare a lungo e senza problemi di sorta. Buono il servizio, disponibilità come sempre verso il cliente, il ViennaLvce è una garanzia. Bravo Stefal Damiani, che ha indossato diversi costumi per rendere ancora più accattivante l'esibizione. Semplice, ma concreto e convinto. Da quindici anni canto le canzoni di Rennato Zero - ha confessato - ma è da 40 che lo seguo senza sosta, un personaggio unico.

Quello che ci fa stare bene - aggiunge Monica Menici - è vedere la gente che, ormai, conosciamo e accontentiamo da anni, che torna un po' da tutta la Toscana, che apprezza la nostra cucina e la nostra ospitalità. Per noi è la cosa più importante

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un grande passo per l’umanità. CHBDP dal vivo!

L’arte abbraccia la psicoanalisi venerdì 13 settembre alle 18.00 nel Giardino…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Torre del Lago... Vas spirituale": sabato 14 settembre 2024 a partire dalle 17 a Torre del Lago l'associazione Lucchesi…

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni…

Nuovo appuntamento organizzato dell'Associazione Kreion Versilia, domenica 15 settembre alle 18.00 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

Sabato 14 settembre a Viareggio una grande occasione per scoprire, conoscere e provare la "Musica in Culla"…

La musica popolare, il canto di tradizione, è l'espressione viva della vita quodiana di una comunità. Tato Seves e Florencia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO