Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
24 Novembre 2022

Visite: 113

Venerdì 25 novembre alle ore 17.30 al CRO di Pietrasanta l'inaugurazione della mostra di pittura "A chi crede nei sogni basta un gradino per raggiungere le stelle" di Asia Costa e Niccolò Montemagni. 

Seguirà la presentazione del libro "Respiri in apnea" di Niccolò Montemagni

Interverrà Marco Rovelli, scrittore e musicista.

NICCOLÒ MONTEMAGNI

Dotato di un alfabeto pittorico completo ed esaustivo, assecondato da una tecnica felice e matura, Niccolò Ilben Montemagni persegue nella pittura una propria personale ricerca all'interno di un universo fatto di forme, segni, colori, che trovano origine e ragione non tanto nella tradizione di questa disciplina, nelle sue diverse declinazioni, quanto nella sua personale storia e sensibilità umana, che non chiede di voltare le spalle al passato ma di coglierne il respiro in una nuova forma per consegnarlo al tempo presente.

Una wunderkammer dove ad ogni passo nuovi soggetti possano alternarsi sulla stessa scena, come se la partitura pittorica potesse in sé contenere non solo il segno che ne mostra la magnificenza, ma anche il suo percorso, il suo respiro, uguale e sempre diverso dentro il tempo e il cuore che lo abita.

ASIA COSTA

I lavori di Asia ci portano in un mondo dove la realtà svela le proprie origini, le proprie radici: cioè il mondo dei sogni, vasti, complessi, a volte indecifrabili, ma in questo caso riportati sulla tela con naturalezza e semplicità, senza niente chiedere o volere da questi, senza nessuna volontà di interpretarli, e in questo donando loro una veste grafica essenziale ed equilibrata che riesce a conservare tutto il fascino e il mistero della loro origine.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il Pci di Lucca e versilia, la situazione del pronto soccorso dell’ospedale unico è molto preoccupante :“I segnali che giungono dal pronto soccorso dell’ospedale Versilia indicano inequivocabilmente la grave situazione nella quale versa, i cui effetti investono sia i pazienti che i sanitari”

Sarà possibile infatti entro (inderogabilmente) le ore 12:30 del…

Spazio disponibilie

Da martedì 6 dicembre partono i lavori di asfaltatura in via Campania, nella zona di Macelli, "con…

A diciotto anni dalla prima edizione, torna in una nuova veste aggiornata nei contenuti e nella grafica “Profili…

Spazio disponibilie

A 124 anni dalla morte, Elisabetta, Imperatrice d’Austria e Regina d’Ungheria, è ancora protagonista della cronaca. Ultimissime su Sissi è…

Terzo appuntamento con la rassegna I concerti del Maestro Igor Raykhelson, donata dal Maestro alla città di Forte dei Marmi.

Domani sabato 3 dicembre alle 17.30 in occasione dell'accensione dell'albero di Natale al Pontile si terrà un momento…

Torna, per il terzo inverno consecutivo, “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna letteraria virtuale promossa dall’associazione “Nati per scrivere”, da…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre, dalle ore 9 alle 17, nelle seguenti strade del Comune di Camaiore, Localita' Capezzano Pianore Rotaio: Via…

Nuovo appuntamento con "Giro di boa", il libro scritto da Franco Pulzone, che fa parte della trilogia "Pillole viareggine". Pulzone,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO