Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
20 Maggio 2022

Visite: 422

"Sconnessi in salute": è il titolo dell'incontro in programma domani, sabato 21 maggio, dalle 10,30 al teatro comunale "Galeotti", promosso dalla Regione Toscana e organizzato dall'associazione "Riaccendi il sorriso" con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e la collaborazione della Consulta dello Sport, il Coni, la Federazione italiana medici pediatri, l'Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara e la Polizia postale, per un focus sulle problematiche legate all'uso non corretto della tecnologia, sottolineando invece il rapporto positivo tra sport e crescita individuale.

"L'emergenza sanitaria ha bloccato le occasioni e le abitudini di socialità, inclusa quella della pratica sportiva – sottolinea l'assessore allo sport, Andrea Cosci – che soprattutto per i nostri ragazzi era ed è fondamentale. Non solo a livello di salute ma anche di comunità: lo sport offre la possibilità di 'star bene' insieme agli altri e ora dobbiamo rilanciarla con energia".

Dopo i saluti istituzionali, performances teatrali degli studenti dell'istituto "Stagi" e delle scuole "Barsanti", approfondimenti medici e momenti di dibattito moderati dalla giornalista Francesca Romeo saranno l'occasione per indagare il tema dell'abuso degli strumenti digitali in età infantile. "Quest'incontro fa parte di un percorso partito a settembre dal palco della Versiliana – così afferma Rosaria Sommariva, odontoiatra esperta in medicina del sonno e presidente di "Riaccendi il sorriso" – e volto a sensibilizzare genitori, educatori e tutte quelle persone che sono un punto di riferimento nella vita degli adolescenti".

Tra gli ospiti, l'atleta olimpica e vice presidente del Coni Silvia Salis presenterà il suo libro "La bambina più forte del mondo", dove racconterà la sua vita sportiva e i benefici dell'attività fisica sulla salute; i proventi delle vendite saranno devoluti all'ospedale pediatrico "Giannina Gaslini" di Genova.

L'iniziativa è a ingresso libero fino ad esaurimento posti e potrà essere seguita anche in diretta Facebook, sulla pagina ufficiale dell'associazione "Riaccendi il sorriso".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Spazio disponibilie

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Spazio disponibilie

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO