Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
22 Maggio 2022

Visite: 337

Si chiama Fabio Isola, ha 40 anni giusti giusti, vive a Brescia ma è originario della Sicilia. Dieci anni fa, negli States dove vive e lavora il fratello, a Los Angeles ha assistito ad una serie di rappresentazioni degli Universal Studios con i transformer. Da allora ha avuto un ronzio costante per la testa che gli suggeriva di acquistarne uno e portarlo al di qua dell'oceano per fare spettacolo e spettacoli. Così, alla fine, è riuscito a farsene costruire uno ad hoc identico o quasi all'originale, in Cina e farselo inviare in Italia. Da un po' di tempo a questa parte, finalmente e come era nei suoi sogni, ha preso a girare la penisola portando il suo Bumblebee ad eventi e manifestazioni per grandi e piccini.

E oggi pomeriggio Isola era, vestito di tutto punto, al Bagno Biondetti-ViennaLuce della famiglia Menici che sta allestendo una stagione estiva alla grande con appuntamenti che ravvivino l'atmosfera. Con il suo transformer di colore giallo ha spiegato come funzionano le sue performances: dalle discoteche ai compleanni alle inagurazioni. Uscite ripetute di dieci.quindici minuti o uniche di venti minuti per foto e sparo di bolle di sapone per i più piccoli o anche un cannone ad hoc ovviamente inoffensivo, per le discoteche per rendere elettrizzante l'atmosfera.

"In Italia - dice Isola - è un fenomeno ancora pressoché sconosciuto, ma all'estero è molto in voga. Io giro la penisola partendo da Brescia dove vivo. I miei due cannoni hannod ecine di fori e sparano bolle colorate di sapone. Una gioia per grandi e piccini. Ai compelanni, alle feste private, in discoteca, agli eventi all'aperto ora che inizia l'estate, io ci sono. Oggi sono al Bagno Biondetti di Marina di Pietrasanta per organizzare una serata che andrà in scena a giugno. Per chiunque volesse informazioni e spiegazioni può telefonare al 351-8918235".

Soddisfatti, ovviamente, Giacomo e Isacco Menici: "Stiamo cercando di organizzare un'estate di intrattenimenti. Le cose stanno andando molto bene, facciamo numeri importanti con le nostre focaccine atelier e il nostro bagno tra i più antichi ed eleganti della costa. Abbiamo completamente rinnovato il ViennaLuce, venite a trovarci".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

Spazio disponibilie

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

Sabato 25 giugno presso il pontile di Marina Di Pietrasanta, dalle ore 20 alle ore 24, saranno presenti i…

«Delle semplici scuse. Per l’assenza umana e  fisica dei rappresentanti del Comune al processo d’Appello bis in corso a Firenze,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO