Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Novembre 2022

Visite: 337

Quasi 2 ore e mezzo di gioco, scambi e punti infiniti, 5 set giocati all'arma bianca ma alla fine il V.P. Canniccia Volley riesce a strappare con merito la vittoria alla Pallavolo Cascina, testa di serie di questo campionato di Serie C con una sola sconfitta in passivo. Come già ci ha abituato anche in questa giornata il Versilia Pietrasanta vince soffrendo, giocando a tratti una partita perfetta, a tratti andando in completo blackout, dimostrando sempre di essere un gruppo in cui la coesione ed il legame di squadra sono l'arma vincente. Coach Stefanini, in difficoltà di formazione per l'assenza di Mutti ed una Gorgoglione non al massimo, schiera dall'inizio Rolla al palleggio, libero, Guttadauro, Lamperi, Batori e Marku come attaccanti, Nicolini al centro assieme a Casu (prima da titolare in stagione). Spazio in corsa per Lossi, Gorgoglione, Rustighi e Calevro. 

Il primo set parte bene per le biancazzurre che inanellano un ace dietro l'altro sbagliando poco e giocando una buona pallavolo. Il Cascina tuttavia è una corazzata sopratutto in difesa, probabilmente la squadra più forte in questo fondamentale, ed infatti nel secondo set giocato punto su punto si impongono con pochi errori. Il terzo set è un Black-out totale del V.P, che perde completamente la bussola in ogni fondamentale. A nulla servono i cambi e nuovamente la partita dovrà essere una disperata rimonta. Dal quarto set, con Gorgoglione ritrovata, la musica cambia e la squadra gira perfettamente, piegando con gran qualità la difesa indistruttibile del Cascina: con la carica di questo parziale il tie-break è un trionfo di gioco biancazzuro, con un VP praticamente perfetto che annienta 6-15 la squadra più solida incontrata finora.

"Devo ringraziare le mie ragazze -commenta coach Stefanini- hanno fatto una grande prestazione dopo una settimana difficile. Abbiamo sofferto troppo nei 2 set persi ma loro sono una squadra forte, che sbaglia poco. A maggior ragione la carica che abbiamo trovato per la vittoria è lodevole, 2 set finali al cardiopalma giocati quasi alla perfezione."

"Questa è stata la vittoria del gruppo -afferma invece la presidente Vanessa Greco- tutte le atlete chiamate in causa sono state a dir poco fondamentali. Siamo orgogliosi di come tutte abbiano giocato stasera, da chi ha toccato un pallone a chi ha fatto tutto il match".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si comunica che l'isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà…

Spazio disponibilie

Come trascorrere il giorno di Pasquetta in Versilia? Un suggerimento viene dall'Hotel Palace di…

L’opposizione in consiglio comunale è allo sbando – lo sostengono i consiglieri…

Spazio disponibilie

A seguito dell'entrata in vigore dell'ora legale e delle festività Pasquali (domenica 31 marzo e lunedi 1 aprile) il cimitero comunale adotterà…

In occasione delle elezioni per il Parlamento europeo che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024,…

Il Panathlon Club Forte dei Marmi partecipa all’iniziativa organizzata dal CONI e dall’UNIVERSAL YOUTH CUP, tavola rotonda sul tema…

Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa aderisce ad Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli enti locali che ad oggi conta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO