Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
23 Novembre 2022

Visite: 116

1650 visitatori nei primi due giorni di apertura e, nella mattinata di mercoledì, l'arrivo di una scolaresca da Milano, con due classi di quinta elementare: è già boom per la mostra "Lo sguardo e l'idea", ultima esposizione dell'anno realizzata dalla Galleria degli Uffizi insieme al Comune di Pietrasanta nell'ambito del progetto Uffizi Diffusi e che resterà in città, nella chiesa e nel chiostro di Sant'Agostino, fino al 19 febbraio 2023.

"Una splendida risposta di pubblico – ha sottolineato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, che ha anche la delega alla cultura – che premia il lavoro imponente ma anche di alta professionalità fatto dai nostri Istituti Culturali, insieme allo staff degli Uffizi, per allestire questo percorso espositivo, valorizzato nella sua interezza. Ringrazio ancora il direttore Eike Schmidt per aver dato a Pietrasanta questa grande opportunità di collaborazione che arricchisce la nostra storia, il nostro palinsesto culturale ma soprattutto ci sprona a lavorare con attenzione sempre maggiore".

"Lo sguardo e l'idea" è un originale ed esclusivo "duetto", nel segno dell'arte moderna e contemporanea, fra tredici autoritratti della celebre Galleria fiorentina, diciannove bozzetti del Museo cittadino e due sculture, curato da Monica Alderotti, Chiara Celli e Vanessa Gavioli.

La mostra è aperta con ingresso libero da lunedi a venerdi, in orario 15-19sabato, domenica e giorni festivi anche la mattina, dalle 10 alle 13.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il Pci di Lucca e versilia, la situazione del pronto soccorso dell’ospedale unico è molto preoccupante :“I segnali che giungono dal pronto soccorso dell’ospedale Versilia indicano inequivocabilmente la grave situazione nella quale versa, i cui effetti investono sia i pazienti che i sanitari”

Sarà possibile infatti entro (inderogabilmente) le ore 12:30 del…

Spazio disponibilie

Da martedì 6 dicembre partono i lavori di asfaltatura in via Campania, nella zona di Macelli, "con…

A diciotto anni dalla prima edizione, torna in una nuova veste aggiornata nei contenuti e nella grafica “Profili…

Spazio disponibilie

A 124 anni dalla morte, Elisabetta, Imperatrice d’Austria e Regina d’Ungheria, è ancora protagonista della cronaca. Ultimissime su Sissi è…

Terzo appuntamento con la rassegna I concerti del Maestro Igor Raykhelson, donata dal Maestro alla città di Forte dei Marmi.

Domani sabato 3 dicembre alle 17.30 in occasione dell'accensione dell'albero di Natale al Pontile si terrà un momento…

Torna, per il terzo inverno consecutivo, “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna letteraria virtuale promossa dall’associazione “Nati per scrivere”, da…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre, dalle ore 9 alle 17, nelle seguenti strade del Comune di Camaiore, Localita' Capezzano Pianore Rotaio: Via…

Nuovo appuntamento con "Giro di boa", il libro scritto da Franco Pulzone, che fa parte della trilogia "Pillole viareggine". Pulzone,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO