Anno XI 
Domenica 6 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
17 Novembre 2023

Visite: 270

Si sono svolte lunedì sera, nella sala del consiglio comunale, le elezioni del direttivo della Consulta del Volontariato di Pietrasanta. Ad accompagnare il presidente Andrea Galeotti, riconfermato nel ruolo dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, saranno la vice Monia Battistini (associazione Semplice... mente genitori) e tre "consiglieri delegati" per altrettanti settori: Stefano Forno (Misericordia di Marina di Pietrasanta) si occuperà di emergenza e rapporti con la protezione civile; Sonia Cortopassi (associazione A.V.A.P.P.) seguirà tutto quello che attiene la disabilità e Adamo Pierotti (Ponterosso nel cuore) le questioni che esulano dalle due precedenti categorie.

"Ho voluto questa suddivisione interna – spiega Galeotti – non solo per una semplice questione organizzativa ma, soprattutto, per coinvolgere di più e meglio le associazioni e dare, così, risposte più efficaci al territorio. Ringrazio i membri della Consulta per aver accolto questa mia proposta, i tre consiglieri che si sono messi a disposizione per renderla operativa e la funzionaria dell'ufficio associazionismo, Maria Paola Civili, che ci ha assistito in questo piccolo riassetto interno".

"Un grande augurio di buon lavoro alla nuova vicepresidente e ai tre consiglieri delegati – commentano gli assessori a sociale e associazionismo, Tatiana Gliori e Andrea Cosci – le associazioni di volontariato sono un punto di valore in più per qualsiasi amministratore che voglia coltivare un rapporto diretto e veritiero con il territorio: questo è stato sempre il nostro obiettivo e continueremo a perseguirlo, per conoscere il bisogno alla fonte e individuare gli strumenti più efficaci a soddisfarlo".

Attualmente sono una quarantina le associazioni che hanno aderito alla Consulta del Volontariato. Le iscrizioni restano aperte: informazioni e modulistica presso l'ufficio associazionismo (dal lunedì al venerdì, orario 9-12,30), al numero 0584 795246 o all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Quando le forze di centrosinistra, progressiste, ecologiste, si coalizzano, non per fini esclusivamente elettorali, bensì condividendo…

Prosegue la rassegna «Scrittori e lettori a Villa Argentina»: il nuovo appuntamento è fissato per martedì 8…

Spazio disponibilie

Sono tornati nella loro scuola, il giorno d’inizio dell’anno scolastico, i bambini di Quiesa: “

“Vogliamo ribadire l’infondatezza delle insinuazioni su presunte divisioni all’interno della maggioranza che governa Viareggio

Spazio disponibilie

“Mi sorprendeva che nessuno mi avesse ancora tirato in ballo, e oggi il Partito Democratico di…

Toscana interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte…

"Il Consiglio Regionale ha bocciato la proposta della Lega di rendere strutturale il contributo di 1 milione di…

Spazio disponibilie

"Domenica sera abbiamo affidato la guida della provincia di Lucca al sindaco di…

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì (30 settembre) alle ore 20.30 nei locali della biblioteca Sirio Giannini a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO