Anno XI 
Lunedì 22 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da erika ansani
Pietrasanta
29 Maggio 2023

Visite: 278

La prima giornata di ballottagio volge al termine e ciò che ne resta è la percentuale poco lusinghiera del 38, 36 per cento di affluenza alle urne con un totale di 7.992 voti.

Al primo turno infatti l’affluenza alla stessa ora è stata del 44.87 per cento con 9.349 elettori che si sono presentati alle urne per votare il proprio candidato.

A questo punto, la bassa affluenza rende ogni singolo voto ancora più importante e i due canidati avranno tempo fino a domani per convincere gli indecisi, quando alle 15.00 i seggi si chiuderanno e finalmente, dopo ben due turni, si chiuderà anche questa lunga e stancante gara all’ultimo voto. D’altra parte, quello del doppio turno è un tema caldo, anche nella maggioranza, dove si spinge per la revisione o addirittura l'abolizione del secondo turno, che attualmente è previsto nei comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti.

Lorenzo Borzonasca ha ancora quindi sino a domani per recuperare i 1200 voti che lo separano dal candidato sindaco per il centrodestra Giovannetti, mentre il sindaco uscente deve continuare a mantenere la guardia alta per non rischiare di “non vedere arrivare” Borzonasca

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Plm in tour al Podere Lovolio a Quiesa. Mercoledì 24 luglio alle ore 18.00 la vincitrice del Premio Letterario…

"Nel contesto della seconda riunione della speciale Commissione d'inchiesta sugli eventi alluvionali dell'autunno 2023, è stato definito un ampio calendario…

Spazio disponibilie

Torna a Pietrasanta in Concerto per la grande serata conclusiva uno dei migliori quartetti d'archi del mondo, il Michelangelo, formato dai grandi…

L'Amministrazione Comunale attiverà anche per l'anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, 

Spazio disponibilie

Per il quinto anno consecutivo, al Caffè de La Versiliana sarà ospite la Fondazione Ragghianti di Lucca. Lunedì…

Per scongiurare la sostituzione tecnica dell'IA sull'uomo serve una resistenza psicologica e culturale, supportata dalla forza dei classici della filosofia.

Alla Versiliana dei Piccoli si va di nuovo in scena! Domenica 21 luglio l'arena esclusivamente dedicata al teatro…

Domenica 21 luglio alle 18.30 "Agricoltura e ambiente: verso un'Europa sostenibile"

Spazio disponibilie

Sabato 21 Luglio alle ore 18.30 presso lo spazio…

Nell'Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago proseguono le Conversazioni sull'opera, gli incontri ideati dalla Fondazione Simonetta Puccini per promuovere e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO