Anno XI 
Venerdì 29 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da erika ansani
Pietrasanta
29 Maggio 2023

Visite: 262

La prima giornata di ballottagio volge al termine e ciò che ne resta è la percentuale poco lusinghiera del 38, 36 per cento di affluenza alle urne con un totale di 7.992 voti.

Al primo turno infatti l’affluenza alla stessa ora è stata del 44.87 per cento con 9.349 elettori che si sono presentati alle urne per votare il proprio candidato.

A questo punto, la bassa affluenza rende ogni singolo voto ancora più importante e i due canidati avranno tempo fino a domani per convincere gli indecisi, quando alle 15.00 i seggi si chiuderanno e finalmente, dopo ben due turni, si chiuderà anche questa lunga e stancante gara all’ultimo voto. D’altra parte, quello del doppio turno è un tema caldo, anche nella maggioranza, dove si spinge per la revisione o addirittura l'abolizione del secondo turno, che attualmente è previsto nei comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti.

Lorenzo Borzonasca ha ancora quindi sino a domani per recuperare i 1200 voti che lo separano dal candidato sindaco per il centrodestra Giovannetti, mentre il sindaco uscente deve continuare a mantenere la guardia alta per non rischiare di “non vedere arrivare” Borzonasca

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si comunica che l'isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà…

Spazio disponibilie

Come trascorrere il giorno di Pasquetta in Versilia? Un suggerimento viene dall'Hotel Palace di…

L’opposizione in consiglio comunale è allo sbando – lo sostengono i consiglieri…

Spazio disponibilie

A seguito dell'entrata in vigore dell'ora legale e delle festività Pasquali (domenica 31 marzo e lunedi 1 aprile) il cimitero comunale adotterà…

In occasione delle elezioni per il Parlamento europeo che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024,…

Il Panathlon Club Forte dei Marmi partecipa all’iniziativa organizzata dal CONI e dall’UNIVERSAL YOUTH CUP, tavola rotonda sul tema…

Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa aderisce ad Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli enti locali che ad oggi conta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO