Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 23 Maggio 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
14 Maggio 2022

Visite: 141

Sarà la sfida fra La Corte e La Collina, lunedì, fischio d'inizio alle 21,15, al comunale "XIX Settembre", a inaugurare la 19^ edizione del torneo di calcio fra le contrade del Carnevale Pietrasantino. Che riparte dal titolo di Pontestrada, datato 2019, prima dei due anni di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria: "Durante questo periodo durissimo – commentano il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – le contrade sono state sempre al fianco della comunità, con responsabilità e grosso sacrificio; noi, come amministrazione, abbiamo cercato di sostenerle e supportarle in tutti i modi possibili. Ora che torniamo a sorridere, applaudire e tifare, vorremmo che tutta Pietrasanta rendesse il giusto tributo di riconoscenza e partecipazione ai nostri contradaioli, riempiendo le tribune dello stadio fin dal primo incontro di qualificazione".
Tre i gironi eliminatori, che promuoveranno ai quarti di finale (dal 13 al 16 giugno) la prima e la seconda classificata di ogni gruppo più le due migliori terze: nel girone A La Corte, La Collina, Pontestrada e La Lanterna; girone B per Il Tiglio/La Beca, Strettoia, Antichi Feudi e Marina; girone C con Brancagliana, Pollino Traversagna, Africa Macelli e Valdicastello. Semifinali lunedì 20 e martedì 21, finalissima venerdì 24 giugno.
Per assistere agli incontri della fase eliminatoria, il biglietto sarà di 4 euro con ingresso gratuito per under 10 e over 70; per le partite a eliminazione diretta, ticket di 5 euro con identiche esenzioni. Tutte le gare del torneo si svolgeranno allo stadio comunale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Al Bagno Biondetti, uno dei bagni più frequentati e apprezzati del lungomare di Marina di Pietrasanta, rinnovato negli arredi nel…

A seguito del Congresso Comunale che ha eletto all'unanimita' Massimiliano Baldini Segretario della Lega di Viareggio ed i membri…

Spazio disponibilie

Tanta gente, tanto entusiasmo e voglia di fare e di cambiare per il bene della nostra città.  E' stata l'atmosfera…

Il Consiglio di amministrazione della società Programma Ambiente Apuane che gestisce la discarica ex Cava Fornace a Montignoso e…

Spazio disponibilie

Seravezza per un giorno diventa la “capitale” dell’olivicoltura toscana. Slow Food Toscana in  collaborazione con la Condotta Slow Food  Terre…

Si comunica che da mercoledì 18 maggio è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione…

Cominceranno lunedì 23 maggio i lavori di nuova asfaltatura nel tratto di via Stadio compreso tra…

Sempre a servizio dei cittadini e delle categorie, anche questa volta, il senatore di Forza Italia e Capo nazionale del…

Spazio disponibilie

Dopo il positivo riscontro dei corsi di pattinaggio e di nuoto finora organizzati, l'Amministrazione Comunale propone ai…

Anche Forte dei Marmi sarà rappresentato all'iniziativa "Toscana chiama Palermo", organizzata dalla Fondazione Antonino Caponnetto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO