Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
14 Maggio 2022

Visite: 593

Sarà la sfida fra La Corte e La Collina, lunedì, fischio d'inizio alle 21,15, al comunale "XIX Settembre", a inaugurare la 19^ edizione del torneo di calcio fra le contrade del Carnevale Pietrasantino. Che riparte dal titolo di Pontestrada, datato 2019, prima dei due anni di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria: "Durante questo periodo durissimo – commentano il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – le contrade sono state sempre al fianco della comunità, con responsabilità e grosso sacrificio; noi, come amministrazione, abbiamo cercato di sostenerle e supportarle in tutti i modi possibili. Ora che torniamo a sorridere, applaudire e tifare, vorremmo che tutta Pietrasanta rendesse il giusto tributo di riconoscenza e partecipazione ai nostri contradaioli, riempiendo le tribune dello stadio fin dal primo incontro di qualificazione".
Tre i gironi eliminatori, che promuoveranno ai quarti di finale (dal 13 al 16 giugno) la prima e la seconda classificata di ogni gruppo più le due migliori terze: nel girone A La Corte, La Collina, Pontestrada e La Lanterna; girone B per Il Tiglio/La Beca, Strettoia, Antichi Feudi e Marina; girone C con Brancagliana, Pollino Traversagna, Africa Macelli e Valdicastello. Semifinali lunedì 20 e martedì 21, finalissima venerdì 24 giugno.
Per assistere agli incontri della fase eliminatoria, il biglietto sarà di 4 euro con ingresso gratuito per under 10 e over 70; per le partite a eliminazione diretta, ticket di 5 euro con identiche esenzioni. Tutte le gare del torneo si svolgeranno allo stadio comunale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Spazio disponibilie

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Spazio disponibilie

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO