Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
21 Maggio 2022

Visite: 617

Con un intervento d'emergenza in via Versilia, scavando per circa un metro di profondità all'altezza del civico 99, nella notte fra venerdì e sabato gli addetti Enel sono riusciti a individuare una delle quattro cause dei continui black out che, nella stessa giornata di venerdì, avevano investito l'intera frazione di Tonfano.

"L'alternativa – hanno spiegato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – era lasciare letteralmente al buio case, negozi, hotel e ristoranti di Tonfano. Ci scusiamo per i disagi creati a chi, complice l'orario dell'intervento, non ha potuto riposare bene e per la piccola area transennata che, nel fine settimana, impedirà il passaggio in quel tratto di marciapiede. Di fatto, non c'erano altre soluzioni e anzi, ringraziamo Enel e l'ufficio tecnico del Comune per aver agito in modo così rapido".

La riparazione sarà eseguita nella giornata di sabato; fra lunedì e martedì, invece, verrà ripristinata la pavimentazione del marciapiede con le marmoline. Tutti i costi dell'intervento saranno a carico della società del servizio elettrico nazionale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Pietrasanta porgono il più sincero cordoglio ai…

Le condizioni di instabilità dovute al flusso di aria fresca proveniente da Nord porteranno piogge e temporali sulle aree settentrionali…

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Spazio disponibilie

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO