Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 25 Settembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
23 Settembre 2022

Visite: 67

Il Versilia Pietrasanta Volley è già ai blocchi di partenza del prossimo campionato regionale di Serie C, che si preannuncia già come un'edizione intensa, piena di sfide, emozioni e dall'alto tasso tecnico che la società biancazzurra vivrà da protagonista. La squadra versiliese, griffata 3EMME e Canniccia Motor Club, si presenta allo start della stagione 2022/2023 dopo una salvezza ottenuta con merito ed un campionato di livello; ma molto è cambiato durante l'estate. La prima squadra del Versilia Pietrasanta infatti si presenta rinnovata e rinforzata nel roster: a seguito delle dimissioni per motivi personali e lavorativi di Emanuele Roni (che la società tutta ringrazia di cuore per il lavoro ed i risultati ottenuti negli ultimi 10 anni) nuovo tecnico della Serie C è Enrico Stefanini, già conoscente del Versilia e tecnico di esperienza nazionale. Sono inoltre ben 6 i nuovi innesti nel roster, e tutti di qualità e d'esperienza: le centrali Erika Mutti classe 90' proveniente dallo Spezia in B2 e Caterina Nicolini classe 2004 dal Lunezia Volley B2; le schiacciartici Cecilia Batori classe 90' dal Liberi e Forti B1, Martina Gorgoglione classe 98' dal Lunezia B2 e  Denisa Marku classe 96' sempre Lunezia B2; il libero Flavia Guttadauro 93', dal Casciavola di Serie C. Visti gli innesti questo è il roster al completo:

CENTRALI: Erika Mutti classe 90'; Caterina Nicolini classe 2004; Eleonora Casu classe 99'.

PALLEGGIATORI: Luisa Rolla classe 98'; Silvia Vizzoni 03'

SCHIACCIATRICI: Cecilia Batori classe 90'; Martina Gorgoglione classe 98';  Denisa Marku classe 96'; Arianna Poli classe 06'; Susanna Calevro classe 04'; Diletta Lossi classe 94'; Veronica Lamperi classe 01'.

LIBERI: Flavia Guttadauro 93'; Aurora Rustighi 2005.

"Ringrazio tutta la società per la fiducia riposta in me fin da subito e per l'accoglienza ricevuta, cercherò di ricambiare - commenta coach Stefanini - per me è una forte emozione tornare a vestire i colori del Versilia Pietrasanta. Il roster a disposizione è competitivo, un misto di giovani ed esperte di grande qualità. Ci sono dunque tutte le possibilità per far bene ed essere protagonisti di questo campionato, puntando al massimo in ogni partita ed alla fine della stagione".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ieri notte Anna Segre, con la sua ultima opera "La distruzione dell'amore" edita da Interno Poesia e giunta alla terza…

Si segnala che per completare l’ammodernamento della rete dell’acquedotto e del gasdotto, l’amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza con i temporanei…

Spazio disponibilie

È convocato per martedì 27 settembre alle ore 20.30, presso l'auditorium della scuola "Enrico Pea" di Marzocchino, la seduta…

Molte sono le persone alle quali verrà negato il diritto di votare domenica 25 settembre. ‘’Non concedere la residenza fittizia…

Spazio disponibilie

Dopo la chiusura dei termini per le domande dei buoni spesa alimentari è stata redatta dagli uffici e pubblicata all'albo…

Il Consorzio di promozione turistica della Versilia a causa dell'allerta meteo è costretta ad annullare la Festa dello Sport di…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di tipo giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico…

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa della signora Antonia Tomei, moglie del Professor Marcello Pera, ex Presidente del Senato…

Spazio disponibilie

E' accaduto intorno alle ore 10.50 in un giardino privato in via del Padule a Pietrasanta. L'incidente era sembrato inizialmente…

Appuntamento con il calcio e la solidarietà sabato 24 settembre alle 18.00 nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO