Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
12 Settembre 2024

Visite: 186

La delegazione di Viareggio di Fondazione Veronesi, guidata da Marina Gridelli, ha mostrato ancora una volta il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica d'eccellenza, organizzando una cena di raccolta fondi che si è tenuta venerdì 6 settembre presso il Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta, alla quale hanno preso parte oltre 220 ospiti. I fondi raccolti, grazie anche alla lotteria a premi che si è tenuta durante la serata e che ha riscosso un importante successo, contribuiranno al finanziamento di un ricercatore locale impegnato a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci contro le patologie oncologiche.  "Grazie a tutti coloro che continuano a sostenere la ricerca e che hanno consentito anche quest'anno alla Delegazione di Viareggio di concretizzare con una borsa di studio il loro supporto: un ringraziamento particolare a tutti coloro che con il contributo, la presenza, e il mettere a disposizione professionalità e strutture rendono possibile tutto ciò ad ogni evento che proponiamo" – ha affermato Marina Gridelli, Responsabile della delegazione di Viareggio. Un ringraziamento particolare ai proprietari del Twiga Beach Club per aver deciso di mettere a disposizione la loro bellissima location per la serata e agli sponsor dell'evento: Greenday Flower Shop, Park Hotel Villa Ariston, profumeria Beauty and Beauty e ai fotografi della WaveBorn Production.

Un sentito ringraziamento anche alle aziende e realtà commerciali che hanno generosamente donato i premi della lotteria che si è tenuta durante la serata: Arred'Alberg Srl Forniture Alberghiere, Eurocatene S.r.l. 195 AR, Frantoio di Massarosa, I Gioielli del Mare, Lintea Mare, Massimo Rebecchi, Mollo Tutto, Sergio Capone, Silvia Bini e Tulsi Kashmir.

 

Per maggiori informazioni sull'attività della delegazione contattare Marina Gridelli all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 339 3069703.

 

Fondazione Umberto Veronesi ETS

Nasce nel 2003 per volontà del Professor Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: sostegno alla ricerca, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. In più di vent'anni Fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro Paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca. Per Fondazione Veronesi, cultura scientifica significa utilizzo sociale degli obiettivi e dei risultati della scienza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riscoprire il potere trasformativo dell'arte per l'essere umano: è l'obiettivo del percorso avviato, lo scorso luglio, dalla…

Le celebrazioni per il Patrono San Benedetto Martire vedranno la partecipazione anche quest'anno di una folta delegazione proveniente…

Spazio disponibilie

Arriva un nuovo provvedimento per la viabilità nell'area del municipio, interessata da cantieri. Il comandante della polizia municipale, Mauro…

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono…

Spazio disponibilie

Con il rientro in classe degli alunni e delle alunne riprendono gli appuntamenti dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del…

"Il Parlamento europeo ha finalmente dato il via libera allo stanziamento di 68 milioni di euro dal suo…

Slitta alle ore 12 del prossimo 31 ottobre il termine per la presentazione di proposte al Piano operativo comunale. È…

Spazio disponibilie

Mercoledì 9 ottobre doppio appuntamento con i laboratori dedicati alle frazioni del territorio e promossi dal Comune…

Longevità e invecchiamento del cervello è il titolo dell'ultimo appuntamento della rassegna Neuroscienze in villa" promosso dalla Fondazione Matteo Caleo, in programma…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO