Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 25 Settembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
21 Settembre 2022

Visite: 96

L'Avis Pietrasanta OdV in collaborazione con le due autoscuole di Pietrasanta, Autoscuola Caroppo e Autoscuola Lucarelli, farà dono a tutti i diciottenni neopatentati di un disco orario con il motto "È l'ora di donare": il significato è che questi ragazzi e ragazze sono diventati diciottenni e quindi possono iniziare a donare. L'iniziativa ha coinvolto le autoscuole di Pietrasanta che hanno aderito felicemente a questa iniziativa che vuole sensibilizzare tutti verso la pratica della donazione come modo per i ragazzi di partecipare e contribuire con un semplice gesto così carico di significato alla vita della società. 

"Come ogni estate", commenta il presidente di Avis Pietrasanta, Massimo Villani, "anche quest'anno abbiamo vissuto un momento difficile per le donazioni. L'iniziativa svolta in collaborazione con le autoscuole di Pietrasanta è un modo per cercare di coinvolgere forze fresche nella donazione. Siamo ancora in piena emergenza, ma ricominciamo a vedere le sale per le trasfusioni abbastanza piene anche per il ritorno dalle ferie degli ultimi vacanzieri. C'è bisogno di forza nuove anche per un rinnovamento in ambito associativo che ha visto un progressivo invecchiamento dei soci e quindi, un calare fisiologico delle donazioni. In questi ultimi periodi si sono ripetuti gli allarmi per la mancanza di sangue, per la sospensione di alcuni interventi a causa della carenza di sangue e non possiamo non essere preoccupati di questa tendenza. Ci affidiamo a queste nuove forze, i giovani, che possano avvicinarsi alla donazione, magari anche attraverso un disco orario che ricordi loro il valore civico di fare un gesto che serve molto agli altri e che è una scelta volontaria di amore verso gli altri senza chiedere niente in cambio, donando per una persona che non conosciamo. Nei prossimi giorni inizierà anche una campagna promozionale per la donazione che si affiancherà a questa iniziativa. Ringraziamo della collaborazione le autoscuole di guida che ci hanno consentito di distribuire il disco orario a ciascuno dei neo patentati." 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ieri notte Anna Segre, con la sua ultima opera "La distruzione dell'amore" edita da Interno Poesia e giunta alla terza…

Si segnala che per completare l’ammodernamento della rete dell’acquedotto e del gasdotto, l’amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza con i temporanei…

Spazio disponibilie

È convocato per martedì 27 settembre alle ore 20.30, presso l'auditorium della scuola "Enrico Pea" di Marzocchino, la seduta…

Molte sono le persone alle quali verrà negato il diritto di votare domenica 25 settembre. ‘’Non concedere la residenza fittizia…

Spazio disponibilie

Dopo la chiusura dei termini per le domande dei buoni spesa alimentari è stata redatta dagli uffici e pubblicata all'albo…

Il Consorzio di promozione turistica della Versilia a causa dell'allerta meteo è costretta ad annullare la Festa dello Sport di…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di tipo giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico…

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa della signora Antonia Tomei, moglie del Professor Marcello Pera, ex Presidente del Senato…

Spazio disponibilie

E' accaduto intorno alle ore 10.50 in un giardino privato in via del Padule a Pietrasanta. L'incidente era sembrato inizialmente…

Appuntamento con il calcio e la solidarietà sabato 24 settembre alle 18.00 nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO