Anno XI 
Venerdì 13 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
18 Settembre 2023

Visite: 175

Domani (martedì 19 settembre) Pietrasanta ricorda il 79° anniversario della sua liberazione dalle truppe nazifasciste.

Tre i momenti nei quali si articolerà il cerimoniale della giornata: la deposizione di una prima corona di alloro, alle 9,30, al cippo commemorativo in località Osterietta e di un'altra, alle 9,40, lungo il viale Apua, al monumento del soldato alleato Sadao S. Munemori, giovane militare americano di origine giapponese che sacrificò la sua vita per salvare i commilitoni.

Infine alle 10, in piazza Statuto, l'omaggio dell'amministrazione comunale al monumento ai caduti della Prima e Seconda guerra mondiale, con la partecipazione della sezione Anpi di Pietrasanta "Gino Lombardi", delle associazioni combattentistiche e d'arma, di una delegazione della base militare americana di Camp Darby, poi le forze dell'ordine, autorità religiose e una rappresentanza della comunità scolastica cittadina con le classi 3° B, 4° A e 5° A del liceo artistico "Stagi" e la 4° A FM dell'istituto tecnico commerciale "Don Lazzeri".

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della cerimonia, dalle 9 alle 11 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l'area parcheggio di piazza Statuto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un grande passo per l’umanità. CHBDP dal vivo!

L’arte abbraccia la psicoanalisi venerdì 13 settembre alle 18.00 nel Giardino…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Torre del Lago... Vas spirituale": sabato 14 settembre 2024 a partire dalle 17 a Torre del Lago l'associazione Lucchesi…

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni…

Nuovo appuntamento organizzato dell'Associazione Kreion Versilia, domenica 15 settembre alle 18.00 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

Sabato 14 settembre a Viareggio una grande occasione per scoprire, conoscere e provare la "Musica in Culla"…

La musica popolare, il canto di tradizione, è l'espressione viva della vita quodiana di una comunità. Tato Seves e Florencia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO