E’ giornalista, conduttore televisivo, scrittore. Marino Bartoletti è il prossimo ospite di “Bussola Incontra”, il talk show diretto da Franca Dini, che andrà in scena nel giardino sul mare della Bussola sabato 25 giugno alle 19.
Sarà l’occasione per parlare del suo libro, “Il ritorno degli dei”, premiato con il Bancarella Sport. E davvero Bartoletti è un’autorità in campo sportivo e non solo. Dopo gli inizi nella carta stampata (“Resto del Carlino”, “Guerin Sportivo”, da lui diretto per alcuni anni, “Il Giorno”) è approdato a Rai Sport e in seguito ha condotto in televisione “Il processo del lunedì”, “La domenica sportiva”, “Quelli che il calcio” oltre a varie trasmissioni per la Fininvest. Si è occupato anche di trasmissioni dedicate alla musica: è un esperto del festival di Sanremo, al quale ha dedicato un libro, scritto con Lucio Mazzi e uscito nel 2020. E’ autore di una dozzina di libri, alcuni dei quali hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti.
Dall’anno scorso Bartoletti è direttore editoriale del progetto “Bike Media”, che comprende Bike Channel, il sito Bikechannel.it e la rivista “Bike”.
Nel suo romanzo fantastico “Il ritorno degli dei”, seguito di “La cena degli dei” (premio Selezione Bancarella), l’autore immagina che Maradona, per intercessione divina, ottenga il permesso di ritornare sulla terra, nella “sua” Napoli. L’incontro sarà condotto da Adolfo Lippi, l’accompagnamento musicale è curato da Gianluca Galluccio. Ingresso libero.