Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
23 Giugno 2022

Visite: 119

E’ giornalista, conduttore televisivo, scrittore. Marino Bartoletti è il prossimo ospite di “Bussola Incontra”, il talk show diretto da Franca Dini, che andrà in scena nel giardino sul mare della Bussola sabato 25 giugno alle 19.

Sarà l’occasione per parlare del suo libro, “Il ritorno degli dei”, premiato con il Bancarella Sport. E davvero Bartoletti è un’autorità in campo sportivo e non solo. Dopo gli inizi nella carta stampata (“Resto del Carlino”, “Guerin Sportivo”, da lui diretto per alcuni anni, “Il Giorno”) è approdato a Rai Sport e in seguito ha condotto in televisione “Il processo del lunedì”, “La domenica sportiva”, “Quelli che il calcio” oltre a varie trasmissioni per la Fininvest. Si è occupato anche di trasmissioni dedicate alla musica: è un esperto del festival di Sanremo, al quale ha dedicato un libro, scritto con Lucio Mazzi e uscito nel 2020. E’ autore di una dozzina di libri, alcuni dei quali hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

Dall’anno scorso Bartoletti è direttore editoriale del progetto “Bike Media”, che comprende Bike Channel, il sito Bikechannel.it e la rivista “Bike”.

Nel suo romanzo fantastico “Il ritorno degli dei”, seguito di “La cena degli dei” (premio Selezione Bancarella), l’autore immagina che Maradona, per intercessione divina, ottenga il permesso di ritornare sulla terra, nella “sua” Napoli. L’incontro sarà condotto da Adolfo Lippi, l’accompagnamento musicale è curato da Gianluca Galluccio. Ingresso libero.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Pietrasanta porgono il più sincero cordoglio ai…

Le condizioni di instabilità dovute al flusso di aria fresca proveniente da Nord porteranno piogge e temporali sulle aree settentrionali…

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Spazio disponibilie

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO