Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 27 Gennaio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
23 Gennaio 2023

Visite: 156

Una ventina di sacchi pieni di plastica e sporcizia di vario genere, come bottigliette d'acqua, lamette da barba usa e getta fino a uno pneumatico: è il "bottino" del pomeriggio ecologico organizzato a Marina di Pietrasanta, sulla spiaggia di Tonfano, dall'associazione PlasticFree, con il patrocinio del Comune.

Domenica oltre trenta persone fra famiglie con bambini, associazioni e gruppi organizzati, come "Insieme si può per Camaiore" e le ragazze del Gruppo Scout di Prato, insieme alla referente di PlasticFree per Pietrasanta, Sara Quintavalle che ha diretto le operazioni, hanno raccolto i rifiuti lasciati incustoditi sulla spiaggia o restituiti dalle recenti mareggiate.

"Ringrazio l'organizzatrice e tutti i partecipanti all'iniziativa – è il commento dell'assessore all'ambiente, Tatiana Gliori – e gli operatori di Ersu Ambiente per la preziosa collaborazione. E' un'esperienza che vogliamo sicuramente ripetere e stiamo già lavorando per favorire una partecipazione ancora maggiore".

Domenica 5 febbraio, intanto, un'iniziativa simile sarà organizzata dall'associazione Fare Verde Versilia, ancora sulla spiaggia di Marina, mentre con i referenti di PlasticFree è già iniziato il confronto per una "seconda edizione" della giornata, da svolgersi in altre zone del territorio "a rischio" sul fronte dell'abbandono dei rifiuti.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un nuovo tentativo di truffa ai danni di un utente è stato sventato nella frazione Valdicastello Carducci…

"Il Mit ha dato il via libera alla concessionaria Salt per rendere gratuita dal 1 febbraio la bretella nel tratto…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno…

Si terràvenerdì 27 gennaio l’assemblea regionale che la Cna terrà a Viareggio per parlare dei balneari in merito alla direttiva…

Spazio disponibilie

Un appuntamento da non perdere quello di martedì 31 gennaio alle 21 per la presentazione in esclusiva di Lullaby, il…

"A Sinistra da capo" è il titolo del libro di Goffredo Bettini, che verrà presentato sabato 28 gennaio, alle ore…

Per tracciare i segni indicanti gli spazi assegnati ai concessionari della fiera patronale…

Secondo Silvia Noferi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, uno strano silenzio è calato sull’attraversamento della Lecciona da parte…

Spazio disponibilie

Le temperature particolarmente rigide di questi giorni hanno messo a dura prova gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici,…

Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO