Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
23 Gennaio 2023

Visite: 357

Una ventina di sacchi pieni di plastica e sporcizia di vario genere, come bottigliette d'acqua, lamette da barba usa e getta fino a uno pneumatico: è il "bottino" del pomeriggio ecologico organizzato a Marina di Pietrasanta, sulla spiaggia di Tonfano, dall'associazione PlasticFree, con il patrocinio del Comune.

Domenica oltre trenta persone fra famiglie con bambini, associazioni e gruppi organizzati, come "Insieme si può per Camaiore" e le ragazze del Gruppo Scout di Prato, insieme alla referente di PlasticFree per Pietrasanta, Sara Quintavalle che ha diretto le operazioni, hanno raccolto i rifiuti lasciati incustoditi sulla spiaggia o restituiti dalle recenti mareggiate.

"Ringrazio l'organizzatrice e tutti i partecipanti all'iniziativa – è il commento dell'assessore all'ambiente, Tatiana Gliori – e gli operatori di Ersu Ambiente per la preziosa collaborazione. E' un'esperienza che vogliamo sicuramente ripetere e stiamo già lavorando per favorire una partecipazione ancora maggiore".

Domenica 5 febbraio, intanto, un'iniziativa simile sarà organizzata dall'associazione Fare Verde Versilia, ancora sulla spiaggia di Marina, mentre con i referenti di PlasticFree è già iniziato il confronto per una "seconda edizione" della giornata, da svolgersi in altre zone del territorio "a rischio" sul fronte dell'abbandono dei rifiuti.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’opposizione in consiglio comunale è allo sbando – lo sostengono i consiglieri…

A seguito dell'entrata in vigore dell'ora legale e delle festività Pasquali (domenica 31 marzo e lunedi 1 aprile) il cimitero comunale adotterà…

Spazio disponibilie

In occasione delle elezioni per il Parlamento europeo che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club Forte dei Marmi partecipa all’iniziativa organizzata dal CONI e dall’UNIVERSAL YOUTH CUP, tavola rotonda sul tema…

Il Comune di Massarosa aderisce ad Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli enti locali che ad oggi conta…

Domenica 7 aprile la Fondazione Mario Tobino aderisce alla terza edizione delle Giornate…

Spazio disponibilie

GAIA S.p.A. comunica che le organizzazioni Sindacali Filctem CGIL e Uiltec UIL hanno indetto uno sciopero generale di…

Il naturopata, etnobotanico e ricercatore Marco Pardini di scena a Villa Bertelli con uno speciale Show cooking, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO