Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 28 Maggio 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
10 Maggio 2022

Visite: 185

Doppio appuntamento al CRO di Pietrasanta. Giovedì 12 maggio alle 22 musica con i "Lerfiarfatti". Venerdì 13 maggio alle 18 il libro "Violenzissima" di Ilaria Bonuccelli.

Per il dopocena in musica del giovedì
LERFIARFATTI
Andrea Vezzoni chitarra e voce,
Pietro Bertilorenzi basso,
Emanuele Badiali batteria e percussioni,
Gianluca Donati chitarra e voce.
La formazione nasce dall'amicizia storica tra i  componenti e la loro passione per la musica.
I quattro musicisti hanno  esperienze musicali intrecciate con vari generi e gruppi. Il quartetto ha oggi il piacere di presentare e condividere  questo progetto di musica Italiana.
Da Concato a Dalla passando da Battisti, De Gregori, Ron, Fossati, Vasco, Pino Daniele, accarezzando il panorama del cantautorato Italiano
VENERDÌ 13 MAGGIO ORE 18
VIOLENZISSIMA di ILARIA BONUCCELLI
L'autrice dialoga con Elena Torre
Evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Rolando Cecchi Pandolfini.
Ilaria Bonuccelli, caposervizio de Il Tirreno, è una giornalista di inchiesta e scrittrice. Nel 1996 vince il Premio cronista dell'anno Piero Passetti per la migliore inchiesta giornalistica italiana. Nel 2017 il Premio speciale Franco Giustolisi - targa del Senato - per l'inchiesta speciale sul telemarketing selvaggio. Si dedica da tempo al contrasto della violenza di genere, collaborando con giuriste e docenti dell'università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Le istanze di cui si fa promotrice porteranno a modificare la norma dei braccialetti elettronici anti-stalking e l'entità degli indennizzi alle vittime italiane di reati intenzionali violenti, come lo stupro. Dopo il successo ottenuto col volume Per ammazzarti meglio, con VIOLENZISSIMA propone interviste e atti di sentenze condizionate dal pregiudizio, ci parla della ricaduta della violenza anche sui soggetti familiari e di vittime che non sono state adeguatamente protette. Attualmente è impegnata nella campagna per la revisione della legge sulla violenza sessuale.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un 2 giugno ricco di appuntamenti a Querceta con la festa della Repubblica, la Stramicciata e la Giornata dello…

A Villa Tarabuso, domenica 29 maggio, dalle 17,

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Viareggio Carlalberto Tofanelli e Marco Dondolini lanciano strali all’amministrazione comunale a causa della situazione…

Si svolgerà il 28 maggio a Lido di Camaiore alle ore 16.00, presso lo stabilimento balneare Bagno Paradiso - pontile…

Spazio disponibilie

“Tutto questo entusiasmo della politica sulla questione delle concessioni dei balnerari e della soluzione, a suo avviso trovata, ci lascia…

"Pare evidente che in merito al decoro i proclami di questa amministrazione trovino ben poco riscontro nei fatti, del resto…

La Festa della Repubblica e il SS. Nome di Gesù sono due giorni da sempre molto…

Il partito comunista italiano, in particolare la federazione di Lucca e Versilia, denuncia lo sversamento dei fanghi tossici, derivanti dalla…

Spazio disponibilie

Martedì 31 maggio in occasione della Giornata mondiale senza tabacco i Centri Antifumo (vedi elenco) della ASL saranno aperti alla cittadinanza per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO