Doppio appuntamento al CRO di Pietrasanta. Giovedì 12 maggio alle 22 musica con i "Lerfiarfatti". Venerdì 13 maggio alle 18 il libro "Violenzissima" di Ilaria Bonuccelli.
Per il dopocena in musica del giovedì
LERFIARFATTI
Andrea Vezzoni chitarra e voce,
Pietro Bertilorenzi basso,
Emanuele Badiali batteria e percussioni,
Gianluca Donati chitarra e voce.
La formazione nasce dall'amicizia storica tra i componenti e la loro passione per la musica.
I quattro musicisti hanno esperienze musicali intrecciate con vari generi e gruppi. Il quartetto ha oggi il piacere di presentare e condividere questo progetto di musica Italiana.
Da Concato a Dalla passando da Battisti, De Gregori, Ron, Fossati, Vasco, Pino Daniele, accarezzando il panorama del cantautorato Italiano
VENERDÌ 13 MAGGIO ORE 18
VIOLENZISSIMA di ILARIA BONUCCELLI
L'autrice dialoga con Elena Torre
Evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Rolando Cecchi Pandolfini.
Ilaria Bonuccelli, caposervizio de Il Tirreno, è una giornalista di inchiesta e scrittrice. Nel 1996 vince il Premio cronista dell'anno Piero Passetti per la migliore inchiesta giornalistica italiana. Nel 2017 il Premio speciale Franco Giustolisi - targa del Senato - per l'inchiesta speciale sul telemarketing selvaggio. Si dedica da tempo al contrasto della violenza di genere, collaborando con giuriste e docenti dell'università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Le istanze di cui si fa promotrice porteranno a modificare la norma dei braccialetti elettronici anti-stalking e l'entità degli indennizzi alle vittime italiane di reati intenzionali violenti, come lo stupro. Dopo il successo ottenuto col volume Per ammazzarti meglio, con VIOLENZISSIMA propone interviste e atti di sentenze condizionate dal pregiudizio, ci parla della ricaduta della violenza anche sui soggetti familiari e di vittime che non sono state adeguatamente protette. Attualmente è impegnata nella campagna per la revisione della legge sulla violenza sessuale.