Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 27 Gennaio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
03 Dicembre 2022

Visite: 301

Anche Pietrasanta sarà nel "lotto" delle location toscane candidate ad accogliere, la prossima primavera, l'airshow delle Frecce Tricolori in occasione delle celebrazioni per il centenario dell'Aeronautica Militare. "E' un privilegio enorme – ha spiegato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti – già il solo fatto di esserci. Grazie al supporto dell'Aeroclub di Lucca, che ci affiancherà in questo pecorso e che ringrazio fin d'ora, abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci con una delegazione dell'Aeronautica, capire le necessità tecniche e logistiche dell'evento e dare le prime, sommarie informazioni".

Il programma del centenario, che cade il 28 marzo 2023, è in corso di definizione e toccherà tutta Italia con varie iniziative, culminanti nelle spettacolari esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale: in ogni Regione non ne saranno effettuate più di due, la presenza in Toscana è prevista nel mese di maggio e l'elenco delle sedi prescelte dovrebbe essere ufficializzato entro Natale: "Le Frecce Tricolori sono uno dei simboli più amati dell'Italia – aggiunge il primo cittadino – rappresentano i valori e la professionalità di tutti gli uomini e le donne che lavorano all'interno dell'Aeronautica Militare, delle Forze Armate e del nostro sistema-Paese. E forse come pochi altri sanno unire, in uno spirito genuino di orgoglio e appartenenza nazionale, giovani, meno giovani e giovanissimi. Sarebbe un sogno che si realizza, poter offrire alla Versilia questo prestigioso appuntamento e scrivere anche il nome di Pietrasanta nelle celebrazioni di questo evento così unico, per tutta l'Italia".

Giovannetti tiene però i piedi ben saldi a terra: "Per questa occasione, comunque si risolva, siamo profondamente grati all'Aeronautica Militare – conclude – e orgogliosi di essere riusciti a portare in questi anni, anche grazie a un lavoro spesso poco appariscente ma di forte sostanza, la nostra cittadina all'attenzione di grandi realtà nazionali e internazionali", come confermato dalla recente collaborazione con la Galleria degli Uffizi di Firenze, per la mostra "Lo sguardo e l'idea" in corso fino a febbraio nel complesso di Sant'Agostino.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un nuovo tentativo di truffa ai danni di un utente è stato sventato nella frazione Valdicastello Carducci…

"Il Mit ha dato il via libera alla concessionaria Salt per rendere gratuita dal 1 febbraio la bretella nel tratto…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno…

Si terràvenerdì 27 gennaio l’assemblea regionale che la Cna terrà a Viareggio per parlare dei balneari in merito alla direttiva…

Spazio disponibilie

Un appuntamento da non perdere quello di martedì 31 gennaio alle 21 per la presentazione in esclusiva di Lullaby, il…

"A Sinistra da capo" è il titolo del libro di Goffredo Bettini, che verrà presentato sabato 28 gennaio, alle ore…

Per tracciare i segni indicanti gli spazi assegnati ai concessionari della fiera patronale…

Secondo Silvia Noferi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, uno strano silenzio è calato sull’attraversamento della Lecciona da parte…

Spazio disponibilie

Le temperature particolarmente rigide di questi giorni hanno messo a dura prova gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici,…

Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO