Presentazione venerdì 2 dicembre alle ore 18 presso il CRO di Porta a Lucca a Pietrasanta dell'ultimo libro della giornalista Sara Lucaroni "Sempre Lui. Perché Mussolini non muore mai".
Un'inchiesta giornalistica basata su fatti storici e cronache attualissime, un'indagine sull'Italia di ieri e di oggi per comprendere fino in fondo la persistenza di un mito cucito addosso agli italiani perché in fondo a loro somiglia: quello di Mussolini. Un fenomeno che nasconde e disvela ragioni profonde con cui fare lucidamente i conti, tanto più ora che una guerra ha rioccupato l'Europa, che le accuse di opposti fascismi e nazismi rimbalzano ovunque, mentre la globalizzazione mostra derive e spalanca paure, e movimenti e gruppi prima marginali attaccano frontalmente organizzazioni e istituzioni o si mescolano a chi si candida a governarle. Perché Mussolini è diventato mainstream? Perché si tenta a più riprese di ripristinare da Nord a Sud la «toponomastica originaria», ovvero quella fascista?
Introduce l'incontro Fabio Simonini, presidente dell'Associazione Rolando Cecchi Pandolfini, dialoga con l'autrice Michele Morabito, giornalista.