Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
21 Maggio 2022

Visite: 188

Cancellata a Marina di Pietrasanta la "non idoneità" alla balneazione decretata giovedì nell'area di campionamento "Fiumetto Sud", per valori microbiologici non conformi rilevati da Arpat con i prelievi effettuati martedì 17 maggio. La comunicazione dell'esito favorevole delle analisi suppletive, richieste immediatamente dall'ufficio ambiente del Comune per il tratto di mare interessato, circa 200 metri verso Tonfano dal fosso Fiumetto (escluso), è arrivata in Municipio da Arpat nella tarda mattinata di sabato, per posta elettronica certificata.

"Grazie agli uffici per essersi attivati subito e aver seguito con attenzione e tempestività anche la fase delle controanalisi – parola dell'assessore all'ambiente, Tatiana Gliori – ora cerchiamo di accelerare al massimo sia su indagine e monitoraggio già avviati con i dipartimenti di biologia e igiene dell'Università di Pisa, sia con i lavori di efficientamento sull'impianto di depurazione del Pollino, come da progetto presentato da Gaia".

Giovedì, infatti, una delegazione dell'azienda che gestisce il servizio idrico composta da Simone Tartarini e da alcuni tecnici aveva presentato in Municipio il progetto da 4 milioni e mezzo di euro per numerosi interventi migliorativi sul depuratore, inclusi quelli di raccolta delle acque piovane.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

Spazio disponibilie

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

Sabato 25 giugno presso il pontile di Marina Di Pietrasanta, dalle ore 20 alle ore 24, saranno presenti i…

«Delle semplici scuse. Per l’assenza umana e  fisica dei rappresentanti del Comune al processo d’Appello bis in corso a Firenze,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO