Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 27 Gennaio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
25 Gennaio 2023

Visite: 70

Scocca l'ora "X" per la festa della Canzonetta e del teatro dialettale pietrasantino, primo atto del Carnevale edizione 2023 che torna al teatro comunale "Galeotti" da giovedì 26 gennaio a domenica 29. Le dieci contrade in gara si sfideranno sul palcoscenico a suon di musica e graffianti scenette in vernacolo sempre con inizio alle 21 ad eccezione della finalissima, quando le "ostilità" si apriranno alle 16. "Venerdì 27, Giornata della Memoria – annuncia l'assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – prima di iniziare lo spettacolo renderemo omaggio alle vittime della Shoah e delle leggi razziali, con un piccolo momento di ricordo e raccoglimento. Un atto dovuto, non solo per chi ha perso la vita o patito indicibili sofferenze, ma anche per ricordare e ricordarci che la libertà che abbiamo oggi, non è né scontata né banale".

Nella serata d'esordio saliranno sul palco, nell'ordine, cantanti e gruppi coreografici di Tiglio/La Beca, Pollino-Traversagna, Pontestrada, Antichi Feudi, Marina, Brancagliana, La Collina, La Lanterna, Africa-Macelli e Strettoia; la sera successiva (venerdì 27) aprirà la contrada Marina, seguita da Pontestrada, La Collina, La Lanterna, Strettoia, Africa-Macelli, Pollino-Traversagna, Brancagliana, Antichi Feudi e Il Tiglio/La Beca. Per le scenette, giovedì 26 toccherà a La Collina, Strettoia e La Lanterna; venerdì, invece, sarà la volta di Pollino-Traversagna, Il Tiglio/La Beca, Antichi Feudi e Brancagliana.

I biglietti, anche nei giorni di spettacolo, saranno in vendita all'ufficio tradizioni popolari, aperto in Municipio dalle 9 alle 13 o presso la biglietteria del teatro "Galeotti".

Maggiori informazioni ai numeri 0584-795246, 0584-795281, 0584-795282 oppure al 335 346623.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un nuovo tentativo di truffa ai danni di un utente è stato sventato nella frazione Valdicastello Carducci…

"Il Mit ha dato il via libera alla concessionaria Salt per rendere gratuita dal 1 febbraio la bretella nel tratto…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno…

Si terràvenerdì 27 gennaio l’assemblea regionale che la Cna terrà a Viareggio per parlare dei balneari in merito alla direttiva…

Spazio disponibilie

Un appuntamento da non perdere quello di martedì 31 gennaio alle 21 per la presentazione in esclusiva di Lullaby, il…

"A Sinistra da capo" è il titolo del libro di Goffredo Bettini, che verrà presentato sabato 28 gennaio, alle ore…

Per tracciare i segni indicanti gli spazi assegnati ai concessionari della fiera patronale…

Secondo Silvia Noferi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, uno strano silenzio è calato sull’attraversamento della Lecciona da parte…

Spazio disponibilie

Le temperature particolarmente rigide di questi giorni hanno messo a dura prova gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici,…

Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO