Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da erika ansani
Pietrasanta
29 Gennaio 2023

Visite: 639

Con i consueti saluti istituzionali dell’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore alle tradizioni popolari Andrea Cosci, che nell’occasione ha voluto ringraziare tutti gli addetti ai lavori e gli uffici comunali per l’eccellente lavoro svolto, è inziata anche la terza serata del “la Canzonetta e del teatro dialettale pietrasantino”.

Ormai la manifestazione pietrasantina che ogni anno anticipa il carnevale, è entrata nel vivo. Con tanto di trombette da stadio, urla e applausi da veri tifosi, i fan delle diverse contrade si stanno scaldando per la giornata conclusiva che decreterà i vincitori de “lo Sprocco” – le canzoni - e de la “Scartocciata” – le scenette.

Anche per la terza serata le 10 contrade hanno presentato le loro canzoni, che in ordine di entrata sono state: Pollino -Traversagna con “Meraviglia di carnevale”, la Collina con “ la banda della libertà”, il Tiglio - la Beca con “El sueño de un carneval”, Antichi Feudi con “Carnevale siamo qua”, Pontestrada con “il caos giù in città”, Marina con “un pugno di coriandoli”, Strettoia con “io nsotro amore qui nel carnevale”, la Lanterna con “Carnevale batticuore”, Brancagliana con “in punat di piedi” ed infine Africa Macelli con “Questo è Carnevale”.

Ormai i giochi sono fatti ed i voti accostati ad ognuna delle 10 contrade sono stati sigillati in una busta che oggi a fine manifestazione, sarà aperta per decretare la canzone vincitrice.

Per quanto riguarda le scenette, in gara nella terza serata sono stati presentati gli sketch delle ultime tre contrade, attesissime prima della scelta delle quattro finaliste.

Ad aprire la disfida è stata la contrada Pontestrada con la scenetta “A carnevale ogni scherzo vale”: vincere il Carnevale Pietrasantino è un'ossessione per il presidente di contrada Piè ma la figlia e la moglie gli daranno una bella lezione, per “placare” questa smania. Seconda in ordine di apparazione è stata la contrada Marina che ha presentato “Bronzi..sbronzi ... e branzini!!!” una divertente gag tra un pescatore tonfanino e l’ubriaco del paese che si prenderà gioco di lui davanti a una coppia di turisti. Ultima a salire sul palco la contrada Africa Macelli con “I sogni non si spengono mai”: due anziane signore che vorrebbero fare un viaggio, sogno di una vita e, con qualche peripezia, cercano di procurarsi il denaro necessario.

Oggi pomeriggio quindi alle ore 16.00 tutti a teatro per la finale della Canzonetta 2023!

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria lunedì 22 aprile alle ore 14 presso la sala conferenze dell'UNAHotels…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo a Palazzo Mediceo, sabato (20 aprile) dalle ore 16.00 alle 17.30. Il viaggio nell'arte prosegue questa…

Aperture straordinarie dell'Ufficio elettorale del Comune, allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali,…

Spazio disponibilie

Prenotazione obbligatoria al 333/8095928 (anche whatsapp) per la Dott.ssa Roberta Bruzzone al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa…

È il titolo dell' iniziativa pubblica promossa dal partito democratico della Versilia, a cui sarà presente Gianni…

Dopo il successo dei precedenti tre incontri, ecco giungere il quarto e ultimo atto per…

Grande concerto classico a scopo benefico promosso dalla Fondazione Matteo Caleo domenica 21 aprile alle 17.00 nella…

Spazio disponibilie

Un viaggio dentro di sé e un'avventura attraverso il tempo sono la trama di IOP Inferno o Paradiso Albatros…

Cala il sipario sulla stagione di prosa 23/24 del Teatro Comunale di Pietrasanta "Cesare Galeotti", promossa e organizzata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO