Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
17 Giugno 2022

Visite: 94

Ultima serata per il Festival organistico internazionale "Città di Pietrasanta".

Sabato 18 giugno, dalle 21,15, nella suggestiva cornice del Duomo di San Martino il maestro Eugenio Maria Fagiani concluderà la rassegna musicale ideata da Monsignor Stefano D'Atri, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Regione Toscana e la direzione artistica del maestro d'organo Lorenzo Ancillotti.

Docente e musicista di fama internazionale ma anche improvvisatore e prolifico compositore, Fagiani si esibisce regolarmente con le più grandi orchestre in Europa, Russia, Asia e America: la cattedrale di Notre Dame di Parigi, il duomo di Berlino, la Sala Grande del conservatorio "Tchaikovsky" a Mosca, la cattedrale di St. Patrick a New York sono solo alcuni dei luoghi in cui il maestro ha tenuto i suoi concerti.

Il programma di sabato mira a valorizzare le potenzialità dell'organo a canne, opera minuziosa di artigiani italiani, con una carrellata di celebri pagine da Johann Sebastian Bach a Franz Liszt che si concluderà con uno spazio dedicato all'improvvisazione, prediletto dall'organista. La serata è a ingresso gratuito.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Le condizioni di instabilità dovute al flusso di aria fresca proveniente da Nord porteranno piogge e temporali sulle aree settentrionali…

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Spazio disponibilie

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Spazio disponibilie

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Spazio disponibilie

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Sabato 25 giugno presso il pontile di Marina Di Pietrasanta, dalle ore 20 alle ore 24, saranno presenti i…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO