Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
22 Giugno 2022

Visite: 66

Si concluderà nelle prossime ore la tracciatura della segnaletica orizzontale delle corsie della pista e delle pedane all'impianto sportivo "Falcone e Borsellino" di Marina di Pietrasanta, atto finale della riqualificazione avviata un anno fa dall'amministrazione del sindaco Alberto Stefano Giovannetti.

Terminata questa fase, il cantiere sarà eliminato e l'impianto diventerà fruibile al 100%. E' stata nel frattempo già inoltrata la richiesta di omologazione alla Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, per far sì che, oltre agli allenamenti, il campo di atletica possa ospitare anche competizioni regionali e nazionali: "La struttura, così come rinnovata – ha aggiunto l'assessore allo sport, Andrea Cosci – è omologabile anche dalla Iaaf, la Federazione internazionale, che ha criteri di verifica più stringenti: in Italia sono pochi, gli impianti ad avere questo riconoscimento, per questo ne valuteremo sicuramente la proponibilità".

Il "battesimo" agonistico, per il nuovo complesso sportivo, potrebbe avvenire a inizio settembre, in occasione della Festa dello Sport organizzata dalla Consulta.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

Spazio disponibilie

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

Sabato 25 giugno presso il pontile di Marina Di Pietrasanta, dalle ore 20 alle ore 24, saranno presenti i…

«Delle semplici scuse. Per l’assenza umana e  fisica dei rappresentanti del Comune al processo d’Appello bis in corso a Firenze,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO