Anno XI 
Giovedì 12 Settembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
14 Agosto 2024

Visite: 205

Nel caldissimo week-end di ferragosto la Fondazione Versiliana festeggia il tutto esaurito e lo festeggia per due serate consecutive, quelle del 16 e del 17 agosto.
 
Il botteghino della Versiliana ha infatti già da giorni affisso il cartello "sold-out" per le due date in cui la 45° edizione del Festival confezionata con la consulenza artistica di Massimo Martini, ospiterà nel suo grande teatro all'aperto immerso nel verde di Marina di Pietrasanta il comico milanese Andrea Pucci, atteso da 4mila spettatori nelle due serate.
 
Un doppio sold-out, che la Fondazione Versiliana guidata dal presidente Alfredo Benedetti, attendeva con certezza dopo il grande successo riscosso dal comico anche nella passata edizione: "Lo scorso anno – spiega il presidente Benedetti - lo show di Pucci era programmato per una sola data e non siamo riusciti ad esaudire tutte le richieste: quest'anno abbiamo raddoppiato, passando a due serate, quindi da 2mila a 4mila posti disponibili. Nonostante questo abbiamo ancora tante richieste, sebbene lo spettacolo sia già sold-out da diversi giorni."
 
"Abbiamo impostato una stagione orientata in gran parte alla leggerezza e al divertimento - commenta Massimo Martini. Pucci è un campione della risata che in Versiliana raccoglie sempre un incredibile successo e non poteva mancare dal nostro cartellone. Le nostre previsioni non sono state disattese: abbiamo programmato due date consapevoli del suo grande appeal e i numeri ci hanno dato ragione".
 
Lo spettacolo di Andrea Pucci sarà un viaggio nel divertimento puro, frizzante ,elettrico con il coinvolgimento del pubblico, accompagnato dalla sua band, un evento tutto da scoprire.
 
Andrea Baccan (in arte Pucci) è nato a Milano il 23/08/1965 dove a tutto oggi vive. Pucci è un cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l'ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; PUCCIsi esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico)e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull'interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità.Spesso rievoca grotteschi episodi dell'adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato...tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.
 
La biglietteria del Festival La Versiliana (viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta ) è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00.I biglietti di tutti gli spettacoli del festival sono in vendita anche su Ticketone. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un grande passo per l’umanità. CHBDP dal vivo!

L’arte abbraccia la psicoanalisi venerdì 13 settembre alle 18.00 nel Giardino…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Torre del Lago... Vas spirituale": sabato 14 settembre 2024 a partire dalle 17 a Torre del Lago l'associazione Lucchesi…

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni…

Nuovo appuntamento organizzato dell'Associazione Kreion Versilia, domenica 15 settembre alle 18.00 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

Sabato 14 settembre a Viareggio una grande occasione per scoprire, conoscere e provare la "Musica in Culla"…

La musica popolare, il canto di tradizione, è l'espressione viva della vita quodiana di una comunità. Tato Seves e Florencia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO