prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

venerdì, 23 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Martina: "L'asse deve passare a nord: non si devasta la Pineta per un progetto vecchio, inutile e costoso"

giovedì, 12 ottobre 2017, 09:24

Rossella Martina, fondatrice del movimento "Viareggio tornerà bellissima", interviene sulla questione dell'asse di penetrazione ribadendo la sua posizione favorevole a concludere l'asse facendolo passare a Nord del percorso già esistente.

"Vedo che alcune forze politiche di centrodestra - ha commentato Martina - tornano a esprimersi per far passare l'asse di penetrazione - invasivo fin dall'orribile nome con cui viene identificato - a sud dello Stadio. La mia posizione è nota: io sono per concludere l'asse facendolo passare a Nord dal percorso già esistente. Questa era la posizione anche del movimento che ho fondato "Viareggio tornerà bellissima" e anzi siamo stati fin dalla nostra fondazione l'unico movimento politico che ha detto con chiarezza NO all'asse a Sud".

"Quello dell'asse - ha concluso - é un progetto che ha più di venti anni. Nel frattempo il suo scopo, che era quello di facilitare il trasporto delle imbarcazioni da Bicchio-Cotone al mare, è venuto meno a causa della crisi economico-finanziaria che purtroppo ha cancellato quasi completamente il mercato delle imbarcazioni medio-piccole. A volere questo asse è solo chi lo costruisce o entra in qualche modo nel business sperando magari di poterlo prolungare verso Torre del Lago. Senza capire che oggi lo sviluppo turistico va nella direzione contraria ovvero luoghi dove la natura viene rispettata e non asfaltata".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


Terigi auto 2014-15


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


alfrun


venerdì, 23 febbraio 2018, 19:16

Viareggio Democratica invita a votare il Pd

Viareggio Democratica, la lista di maggioranza del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, si schiera apertamente per il partito Democratico in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo


venerdì, 23 febbraio 2018, 15:41

Baccelli e Carmassi replicano a Mallegni sulla Fat Tax: "Chi ha di più deve contribuire di più"

Luca Baccelli, candidato di Liberi e Uguali al Senato e  Cecilia Carmassi, candidata di Liberi e Uguali alla Camera replicano a Massimo Mallegni sulla “Flat Tax”


Prenota questo spazio!


giovedì, 22 febbraio 2018, 14:56

Santini: “Sicurezza, la giunta è ancora alla fase delle ipotesi e degli appelli”

Alessandro Santini, capogruppo e consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio interviene in merito alla sicurezza


giovedì, 22 febbraio 2018, 10:02

Claudio Borghi ed Alberto Bagnai a Viareggio per presentare la proposta economica della Lega

Venerdì 23 febbraio faranno tappa a Viareggio, da Tito del Molo in Passeggiata, iClaudio Borghi ed Alberto Bagnai, economisti e candidati di punta di Matteo Salvini in Toscana, rispettivamente alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, per parlare del futuro del nostro Paese ed in particolare di quello...


giovedì, 22 febbraio 2018, 09:42

PalP ribadisce: "No all'asse di penetrazione"

Luna Caddeo, candidata all'uninominale della camera, Gianluca Venturini candidato al plurinominale della camera, e Nicoletta Gini candidata al plurinominale della camera, tutti e tre per Potere al Popolo, intervengono sulla questione "asse di penetrazione"


mercoledì, 21 febbraio 2018, 16:04

Movida e sicurezza: l’assessore Manzo chiede una strategia comune alle forze di polizia del territorio

Movida in piena sicurezza, questo il punto centrale della richiesta dell’assessore alla Libertà Urbana Maurizio Manzo, il quale, in una lettera inviata al commissariato di polizia, carabinieri, e guardia di finanza, e per conoscenza anche al questore e al prefetto di Lucca, si dice preoccupato riguardo al "forte senso di...