prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

venerdì, 23 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Orsucci (Pd): "Accoglienza migranti, un problema che Mallegni non ha voluto e saputo gestire”

giovedì, 12 ottobre 2017, 09:32

Antonio Orsucci, segretario comunale del Partito Democratico Pietrasanta, interviene sulla questione migranti dopo le dichiarazioni di Mazzoni (Pietrasanta prima di tutto) a seguito della presa di posizione del commissario prefettizio sul tema dell'accoglienza.

“Le dichiarazioni di Mazzoni - ha esordito - riguardo la possibilità che Pietrasanta nei prossimi mesi possa accogliere migranti dimostrano, se ancora ce ne fosse stato il bisogno, la totale inconcludenza della ormai ex amministrazione comunale guidata da Mallegni. Mazzoni elenca numeri che ormai tutti hanno imparato a memoria, sempre gli stessi, ricordati, ogni volta che faceva comodo, dall’inizio dello scorso mandato. Cosa significa? Che, se i dati sono confermati, a Pietrasanta l’emergenza sociale, in due anni e pochi mesi di amministrazione non è affatto diminuita. Viene quindi spontaneo chiedersi cosa sia stato realmente fatto dalla vecchia giunta per affrontare i problemi delle fasce sociali più deboli e provvedere a far sì che i numeri delle liste di attesa per la casa e di chi ha necessità primarie diminuissero”.

“La verità - ha concluso - è che, di fronte ad un’emergenza nazionale, le amministrazioni locali possono decidere di fare la propria parte nel miglior modo possibile, conciliando la gestione dell’accoglienza con le esigenze della propria comunità, come abbiamo sempre detto, o lavarsene le mani. Nei mesi scorsi a Pietrasanta è stata scelta la seconda strada. E oggi chi ha abbandonato il governo della città, si scalda perché il Commissario dichiara che la città sarà pronta semplicemente a fare il proprio dovere. Se davvero la priorità dei precedenti amministratori era quella di non accogliere migranti, ci chiediamo allora perché l’ex sindaco si sia dimesso. Forse, né la gestione dell’emergenza sociale, né tantomeno quella dell’accoglienza, erano temi davvero poi così prioritari come oggi vogliono dare a credere”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


Terigi auto 2014-15


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


alfrun


venerdì, 23 febbraio 2018, 19:16

Viareggio Democratica invita a votare il Pd

Viareggio Democratica, la lista di maggioranza del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, si schiera apertamente per il partito Democratico in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo


venerdì, 23 febbraio 2018, 15:41

Baccelli e Carmassi replicano a Mallegni sulla Fat Tax: "Chi ha di più deve contribuire di più"

Luca Baccelli, candidato di Liberi e Uguali al Senato e  Cecilia Carmassi, candidata di Liberi e Uguali alla Camera replicano a Massimo Mallegni sulla “Flat Tax”


Prenota questo spazio!


giovedì, 22 febbraio 2018, 14:56

Santini: “Sicurezza, la giunta è ancora alla fase delle ipotesi e degli appelli”

Alessandro Santini, capogruppo e consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio interviene in merito alla sicurezza


giovedì, 22 febbraio 2018, 10:02

Claudio Borghi ed Alberto Bagnai a Viareggio per presentare la proposta economica della Lega

Venerdì 23 febbraio faranno tappa a Viareggio, da Tito del Molo in Passeggiata, iClaudio Borghi ed Alberto Bagnai, economisti e candidati di punta di Matteo Salvini in Toscana, rispettivamente alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, per parlare del futuro del nostro Paese ed in particolare di quello...


giovedì, 22 febbraio 2018, 09:42

PalP ribadisce: "No all'asse di penetrazione"

Luna Caddeo, candidata all'uninominale della camera, Gianluca Venturini candidato al plurinominale della camera, e Nicoletta Gini candidata al plurinominale della camera, tutti e tre per Potere al Popolo, intervengono sulla questione "asse di penetrazione"


mercoledì, 21 febbraio 2018, 16:04

Movida e sicurezza: l’assessore Manzo chiede una strategia comune alle forze di polizia del territorio

Movida in piena sicurezza, questo il punto centrale della richiesta dell’assessore alla Libertà Urbana Maurizio Manzo, il quale, in una lettera inviata al commissariato di polizia, carabinieri, e guardia di finanza, e per conoscenza anche al questore e al prefetto di Lucca, si dice preoccupato riguardo al "forte senso di...