prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 24 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Baldini: "Le nomine fatte in seno allo scioglimento della SDS Versilia devono essere verificate in sede Anac"

venerdì, 12 gennaio 2018, 14:20

L'avvocato Massimiliano Baldini capogruppo del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini interviene in merito alle nomine fatte in seno allo scioglimento della SDS Versilia. 

"La deliberazione n. 15 del 28.12.2017, approvata dall'assemblea della società della salute area socio-sanitaria Versilia ed avente ad oggetto lo scioglimento del consorzio SDS Versilia ed adempimenti conseguenti, deve essere segnalata all'Anac in quanto contiene una serie di nomine collegate fra loro, economicamente rilevanti, sulla cui procedura di individuazione si evidenziano parecchi dubbi meritevoli di accertamento all'Autorità competente-commenta Baldini -.
Prima si nomina Alexia Gennai in sostituzione del dimissionario Riccardo Pardini in qualità di nuovo componente del Collegio Sindacale, ricostituendo così il nuovo Collegio Sindacale dove, fra l'altro, si nota che vi compare il nominativo di altro commercialista che sembrerebbe - la verifica è d'obbligo al di là delle risultanze via internet - avere lo studio al medesimo indirizzo della stessa Gennai.  
Al punto successivo - prosegue l'avvocato -, vi è poi la nomina dello stesso Riccardo Pardini, dimissionario dal Collegio Sindacale, quale liquidatore cui affidare le funzioni stabilite dall'art. 14, prevedendo altresì per tale attività il compenso di euro 60.000,00=.
Non è dato sapere, in primo luogo, da quale capitolo di spesa prenderanno i compensi e cioè se interamente dalla SDS o se per quota parte vi parteciperanno anche i comuni e quindi i cittadini.
Inoltre, non si comprende per quale motivo l'incarico al liquidatore, affidato al medesimo professionista che in pari data rassegna le dimissioni dal Collegio Sindacale, non sia stato invece affidato ad un funzionario della ragioneria Asl o dei comuni ad Isorisorse, evitando l'aggravio dei costi.
Per non parlare poi degli elementi formali della delibera a firma della Presidente Simona Barsotti e della Direttrice Silvia Motto, dove non si scorge alcuna motivazione delle dimissioni del Dott. Pardini, dove non vi è riferimento al curriculum della nuova componente Alexia Gennai. 
Evidentemente - incalza il capogruppo -, il solito PD che non voleva lo scioglimento della Società della Salute perchè, notoriamente, distribuiva numerose e comode "poltrone", ha visto bene di cogliere anche l'ultima occasione, in sede di liquidazione, per far pagare ai cittadini costi che si potevano risparmiare.
Anzi, a quanto parrebbe, l'Azienda Toscana Nord Ovest, dopo aver avallato un tale pasticcio, si è subito premurata di prolungare il comando della Dott.ssa Silvia Motto, semplice funzionario del Comune di Massarosa (ex Direttore della SDS) presso la zona del distretto perchè, ad ascoltare i rumors che proverrebbero da fonti ben informate, la medesima sarebbe indicata come futuro Direttore della Zona Distretto della Versilia.
Insomma, il solito PD che fa cose da PD.
L'Anac - conclude Baldini - quindi verificherà i presupposti della delibera e, con l'occasione, chiedo ai Consiglieri Regionali Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni della Lega, di provvedere a formalizzare in Regione Toscana opportuna interrogazione in merito a quanto accaduto".



Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


Terigi auto 2014-15


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


martedì, 23 ottobre 2018, 19:08

Teatro Politeama: l'amministrazione comunale ipotizza il frazionamento della concessione. Inoltrata richiesta al demanio

"Migliore e proficua utilizzazione" e «rilevante interesse pubblico»: su questo punta il Comune di Viareggio per ottenere la possibilità di frazionare la concessione dell’immobile del Politeama, rispettando al contempo la normativa europea, il codice della navigazione e la normativa regionale


martedì, 23 ottobre 2018, 12:39

Violenze contro gli operatori sanitari, Marchetti (FI): "La Regione ha recepito tutte le nostre proposte operative"

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchett icommenta l’annuncio della nuova delibera regionale con cui si vanno a impartire alle Aziende sanitarie toscane linee guida per arginare il problema


Prenota questo spazio!


martedì, 23 ottobre 2018, 12:07

Forza Italia incontra commercianti e piccole imprese di Viareggio

Fiscalità, turismo, infrastrutture: tanti i temi sul tavolo nell'incontro organizzato lunedì pomeriggio a Viareggio, nella sala meeting del Palace Hotel, dal coordinamento locale di Forza Italia con i rappresentanti delle associazioni dei commercianti e della piccola e media impresa


lunedì, 22 ottobre 2018, 14:22

Via dal Parco, Marchetti (FI): "Il Pd vuole il Parco. Noi il Parco vogliamo abolirlo, ma finché esiste vogliamo che i viareggini possano avere voce in capitolo quanto gli altri"

Sulla ParkExit avviata da Viareggio il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti tiene il punto e non molla


sabato, 20 ottobre 2018, 08:51

Repubblica Viareggina: "Cittadini chiamati a pronunciarsi su acqua, aria, parco e ospedale"

Repubblica Viareggina, dalla sua costituzione, ha fatto dell'opposizione alla svendita del patrimonio comunale dei beni comuni l'elemento caratterizzante della propria presenza sul territorio


venerdì, 19 ottobre 2018, 15:43

Via dal Parco, Marchetti (FI): "Mossa che indebolisce la città I vincoli di tutela restano tutti, ma il comune avrà meno voce in capitolo"

Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti critico: "La ViareggExit è una pazza idea: moltiplica interlocutori e antagonismi"