prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Santini (FI): "Mercato settimanale, no al ritorno in piazza della Pace"

mercoledì, 16 maggio 2018, 14:51

Il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia - Viareggio, Alessandro Santini, interviene in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale per Torre del Lago Puccini.

"Sì alla riorganizzazione del mercato settimanale per Torre del Lago Puccini, no al “ritorno al passato” in piazza della Pace: Gli ambulanti devono portare qualcosa all'economia 'stanziale' di un territorio – sostiene il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Viareggio, Alessandro Santini – ma, per farlo, devono stare nel cuore del paese che li accoglie. Rispettando, naturalmente, tutti gli standard di sicurezza per commercianti e avventori dettati dalle normative di settore.

Già nel 2006 Athos Pastechi, allora presidente della circoscrizione torrelaghese e oggi responsabile regionale di Forza Italia per il commercio ambulante, al termine della sperimentazione da lui stesso promossa che aveva portato il mercato del venerdì da piazza della Pace all'ultimo tratto di via Giovanni XXIIIº, aveva indicato la soluzione di viale Marconi, tratto via Gramsci-via Mazzini, come step successivo per valorizzare l'asse centrale del paese, anche nella parte più a monte. Proposta che, l'anno successivo, si arenò in un pareggio al voto del consiglio di circoscrizione e non ebbe, quindi, seguito.

Guai, però - ribadisce Santini - , a fare una “retromarcia” di 14 anni: “I banchi, in piazza della Pace, non ci entrano – conclude in consigliere forzista – e la situazione sarebbe ancora più critica per il mercato estivo della domenica. Inoltre ci sono gli spazi per il passaggio dei mezzi di soccorso da garantire e, nella collocazione che ha ospitato gli operatori ambulanti fino al 2004, dubito che sarebbe possibile”.

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


q3


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:34

Piano triennale delle opere: 6 milioni di investimenti

Investimento di circa 6milioni e mezzo di euro solo per il 2019, provenienti dagli oneri di urbanizzazione (più di 5milioni), sanzioni Codice della Strada e proventi dei parcheggi (550mila euro), alienazione di beni (320mila euro), contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (250mila euro) e dalla Regione Toscana (490mila...


lunedì, 21 gennaio 2019, 10:43

Riorganizzazione ospedale, M5S: "Il Versilia perde sempre più pezzi"

Il Movimento Cinque Stelle di Viareggio (nella foto impegnato nella raccolta firme in passeggiata) interviene in merito alla riorganizzazione dell'ospedale unico varata dall'Asl


Prenota questo spazio!


domenica, 20 gennaio 2019, 11:37

Giorgio Del Ghingaro aderisce al manifesto di Calenda

Giorgio Del Ghingaro aderisce al Manifesto di Calenda: "Avanti insieme – scrive il primo cittadino - con la competenza e col coraggio delle scelte, anche radicali, come un fronte progressista deve saper fare"


sabato, 19 gennaio 2019, 17:47

Il benvenuto del sindaco al nuovo vescovo

Giorgio Del Ghingaro: "Un sentito benvenuto monsignor Paolo Giulietti nominato oggi a ricoprire l’incarico di arcivescovo della nostra diocesi"


sabato, 19 gennaio 2019, 15:29

Gazebo Lega: successo di firme contro lo smantellamento dell'ospedale Versilia

Baldini: "Al gazebo della Lega in Passeggiata a Viareggio, solo a fine mattinata, già raccolte quasi 100 firme contro lo smantellamento dell'ospedale Versilia ed a sostegno della battaglia del FIALS che da anni denuncia tutti i limiti della sanità toscana di Rossi e compagni"


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:24

Manovra, Mallegni (FI): "Bello spot, ma grande bufala"

E' il commento di Massimo Mallegni, senatore di Forza Italia e membro dell'8^ commissione permanente in merito al via libera al cosiddetto "decretone"