prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Il Cantiere Sociale Versiliese lancia l'appello: "Aprite i porti"

mercoledì, 13 giugno 2018, 09:59

In molte città ci sono state mobilitazioni spontanee di antirazzismo. A Viareggio il Cantiere Sociale Versiliese ha lanciato un appello alla mobilitazione nel porto di Viareggio aderendo alla parola d'ordine "Aprite i Porti". All'appello lanciato dal Cantiere Sociale Versiliese hanno aderito la Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare, Repubblica Viareggina, Potere al Popolo il circolo ARCI Officina Dada Boom. Una quarantina di persone si sono e in varie zone del porto esponendo e fotografando lo striscione "Aprite i Porti" e ribadendo la propria contrarietà a Salvini.

"Mentre i militanti del PD si limitano ad esprimere la loro indignazione sui socialnetwork - commenta il Cantiere -, dimenticando che le politiche del loro ministro Minniti hanno fatto da apripista alle politiche di Salvini, come la legge Turco - Napolitano lo fece alla legge alla Bossi – Fini e mentre i cinque stelle tacciano se non si lanciano addirittura in assurde difese del loro alleato di governo, c'è chi dal basso si organizza e costruisce solidarietà rifiutando il clima di odio e veleno dei leghisti. Non si può infatti tacere, di fronte, al rischio che donne e bambini possano morire in mare per la sola propaganda del leader della Lega, che invece di governare continua a vendere fumo".

"Tra le compagne e i compagni - conclude - è ancora ben chiaro in mente che 27 di loro stanno affrontando un processo per avere fischiato e contestato il leader della Lega durante la campagna elettorale del 2015. Contro razzismo e repressione non si tace".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


q3


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:34

Piano triennale delle opere: 6 milioni di investimenti

Investimento di circa 6milioni e mezzo di euro solo per il 2019, provenienti dagli oneri di urbanizzazione (più di 5milioni), sanzioni Codice della Strada e proventi dei parcheggi (550mila euro), alienazione di beni (320mila euro), contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (250mila euro) e dalla Regione Toscana (490mila...


lunedì, 21 gennaio 2019, 10:43

Riorganizzazione ospedale, M5S: "Il Versilia perde sempre più pezzi"

Il Movimento Cinque Stelle di Viareggio (nella foto impegnato nella raccolta firme in passeggiata) interviene in merito alla riorganizzazione dell'ospedale unico varata dall'Asl


Prenota questo spazio!


domenica, 20 gennaio 2019, 11:37

Giorgio Del Ghingaro aderisce al manifesto di Calenda

Giorgio Del Ghingaro aderisce al Manifesto di Calenda: "Avanti insieme – scrive il primo cittadino - con la competenza e col coraggio delle scelte, anche radicali, come un fronte progressista deve saper fare"


sabato, 19 gennaio 2019, 17:47

Il benvenuto del sindaco al nuovo vescovo

Giorgio Del Ghingaro: "Un sentito benvenuto monsignor Paolo Giulietti nominato oggi a ricoprire l’incarico di arcivescovo della nostra diocesi"


sabato, 19 gennaio 2019, 15:29

Gazebo Lega: successo di firme contro lo smantellamento dell'ospedale Versilia

Baldini: "Al gazebo della Lega in Passeggiata a Viareggio, solo a fine mattinata, già raccolte quasi 100 firme contro lo smantellamento dell'ospedale Versilia ed a sostegno della battaglia del FIALS che da anni denuncia tutti i limiti della sanità toscana di Rossi e compagni"


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:24

Manovra, Mallegni (FI): "Bello spot, ma grande bufala"

E' il commento di Massimo Mallegni, senatore di Forza Italia e membro dell'8^ commissione permanente in merito al via libera al cosiddetto "decretone"