prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 16 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Pacchini, Trinchese e Baldini : “Menesini, il caso dell’Alberghiero di Viareggio dimostra tutta la vostra incapacità ad amministrare”

mercoledì, 7 novembre 2018, 17:03

“Il presidente della Provincia di Lucca Menesini, sindaco Pd di Capannori, e candidato sempre a Capannori per l'imminente rinnovo dell'amministrazione, dopo roboanti esternazioni di finanziamenti a pioggia e mesi di rimpallo sugli interventi all'Alberghiero di Viareggio è finalmente riuscito almeno a far riparare un tubo dell'acqua!” esordiscono così i consiglieri di minoranza Pacchini, Trinchese e Baldini.

“Non male per un amministratore - non a caso PD - che governa la massima istituzione provinciale ed il terzo comune più grande del territorio. Siamo ormai a Natale ed i disagi non smettono di rendere sempre più difficile lo svolgimento dell'anno scolastico, sempre più martoriato con la stagione invernale ed a rischio come evidenziato sia dai professori che dagli studenti che chiedono, invano, che la Provincia tenga fede ai suoi impegni. Non a caso sono in programma iniziative e mobilitazioni studentesche che, attraverso i propri rappresentanti, hanno chiesto anche un incontro con il corpo docente”.

“Non ci meraviglia quanto sta accadendo, non solo per l'incapacità amministrativa palesata dalla giunta provinciale, Menesini in testa, ma anche perchè dal medesimo quadro politico - il PD - proviene la meravigliosa pensata della riforma Del Rio sulle scuole secondarie, un provvedimento di Legge vergognoso che le scuole, i professori, gli studenti e le famiglie, patiscono ogni giorno. Troveremmo gesto di responsabilità istituzionale e correttezza quello delle sue dimissioni per acclarata impossibilità gestionale in seguito all'assurda riforma già citata, considerato che il senso di responsabilità, non può e non deve mai venir meno”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


q3


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


martedì, 15 gennaio 2019, 17:11

Degrado stazione di Torre del Lago, sì alla mozione di Marchetti (FI): "Manutenzione e sicurezza, sale museo e posto di polizia"

Approvata dal Consiglio regionale l'iniziativa  del Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti in accordo col coordinamento comunale di Viareggio: "La Regione si attiverà presso tutte le autorità e istituzioni del caso"


martedì, 15 gennaio 2019, 11:05

Ferrara (M5S): "Pioppogatto, modifiche importanti al processo e alle potenzialità. Perché non si vuol fare la V.I.A.?"

Il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluca Ferrara interviene in merito alla questione di Pioppogatto dopo la visita da lui effettuata


Prenota questo spazio!


sabato, 12 gennaio 2019, 15:28

Massimiliano Baldini entra nel gruppo consiliare della Lega

Di fronte ad una quarantina di persone in piazza Inigo Campioni, il consigliere comunale Massimiliano Baldini ha annunciato il suo passaggio al gruppo consiliare della Lega. Un annuncio che era nell'aria 


venerdì, 11 gennaio 2019, 14:45

Viareggio si oppone all’ampiamento di Pioppogatto, Del Ghingaro: "Si faccia prima la valutazione dell’impatto ambientale"

Il comune di Viareggio valuta il ricorso contro il via all’ampiamento dell’impianto di Pioppogatto. Questo quanto scritto in una comunicazione inviata via Pec questa mattina alla regione e firmata congiuntamente dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e dall’assessore all’ambiente Federico Pierucci


venerdì, 11 gennaio 2019, 14:34

Sequestro Lavello1, Marchetti (FI) si preoccupa anche per la Versilia: "Anche lì depuratori Gaia senza autorizzazioni. E' per fatti simili che la Toscana è terza in Italia per danno ambientale. Lo dice Ispra"

Il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti ricorda: "La titolarità sulle VIA trasferita alla Regione dalle Province nel 2016"


giovedì, 10 gennaio 2019, 16:01

Montemagni (Lega): “Legge regionale pro-immigrati: Rossi e il PD, dilettantismo al potere"

"Tanto per cambiare, nonostante decine di migliaia di toscani in povertà-afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega-il Pd, sodale del Presidente Rossi, convoca, dall'oggi al domani, la Commissione Sanità per consentire che un'apposita Legge regionale pro-immigrati, possa poi approdare per la definitiva approvazione in Aula, già nel prossimo...