prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Impianto ‘La Morina’ a rischio chiusura, Zucconi (FdI): “Massima tutela dei cittadini e dell’ ambiente”

venerdì, 22 marzo 2019, 12:38

“I limiti di Sea Risorse erano già noti da tempo, adesso è arrivato il momento di tutelare al massimo i cittadini e l’ambiente, perché non si tratta più solo di  disagio ambientale ed economico, ma di una vera e propria emergenza di salute pubblica”.

Così Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia, si esprime in merito alle problematiche emerse nell’impianto della ‘Morina’ a Viareggio.

“Gli accertamenti di Arpat Lucca fatti a fine 2018 hanno evidenziato numerose criticità nell’impianto di compostaggio gestito da Sea Risorse - prosegue Zucconi –  poiché non sono stati rispettati i limiti imposti dalla legge.

Stoccaggi eccessivi e prolungati, non rispetto dei limiti di 2 metri di altezza, carenze nell’incanalatura delle acque meteoriche e nello scolo del percolato, non miscelazione.

Da qui i numerosi disagi per la popolazione, in primis il persistente e nauseabondo odore che da anni raggiunge molte località del comune o il traffico pesante che percorre continuamente una viabilità inadeguata.

Occorre pertanto individuare al più presto una soluzione, partendo dall’allontanamento dell’impianto dai centri abitati”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


auditerigi


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


mercoledì, 21 agosto 2019, 12:37

Commercio, Pastechi (FI): “La pubblica amministrazione deve avere coraggio”

Il responsabile regionale al commercio di Forza Italia, Athos Pastechi, sollecita la pubblica amministrazione a supportare le imprese del territorio


venerdì, 16 agosto 2019, 11:58

Gender, un'ideologia totalitaria. Così ha generato l'eterofobia

Il gender e la finestra di Overton. Parla la giurista e studiosa Elisabetta Frezza. VIDEO. Si fanno sempre più numerose le segnalazioni di genitori allarmati e preoccupati per la diffusione delle teorie gender a scuola, nel doposcuola, nelle comunità di vacanze


Prenota questo spazio!


giovedì, 15 agosto 2019, 17:31

1, 10, 100, 1000 Matteo Salvini

Riaprono i porti: la Sinistra e i Pentastellati non rinunciano all'invasione e alla distruzione di ogni di identità nazionale. Ecco perché, in ogni caso, Salvini forever contro i nemici dell'Italia 


mercoledì, 14 agosto 2019, 21:48

Santini (Lega): "Perplesso dalla scelta di Maria Laura Simonetti"

Il consigliere della Lega Alessandro Santini si ritiene perplesso dalla scelta dell'ex prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti di diventare presidente del Festival Pucciniano: "Prendo atto della nomina di sua eccellenza Maria Laura Simonetti a presidente della fondazione Festival Puccini di Torre del Lago"


mercoledì, 14 agosto 2019, 21:44

Santini (Lega): "Veronesi si è dimesso, arriva Simonetti o no?"

Alessandro Santini, consigliere comunale della Lega, vuole vederci chiaro sulla nomina del presidente della fondazione Festival Pucciniano e cercare di capire cosa ci potrebbe essere dietro alla possibile nomina dell'ex prefetto Simonetti


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:04

“Mai più sfruttamento stagionale”: presidio in piazza Margherita a Viareggio

Venerdi 16 agosto alle 21 in piazza Margherita a Viareggio si terrà il lancio della piattaforma di diritti rivendicazioni e della campagna “Mai più sfruttamento stagionale”