prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 19 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Insieme per il territorio: "Lista civica voluta dai cittadini a disposizione di tutti"

martedì, 19 marzo 2019, 11:22

Il comitato elettorale per la lista "Insieme per il territorio" interviene in merito al rinnovo dell'assemblea del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, per il periodo 2019/24, dopo essere stata impropriamente etichettata come di centrodestra.

"Non è così - dichiara -: questa è una lista civica trasversale nata dalla volontà popolare senza nessuna preclusione di appartenenza e aperta a tutti, che al suo interno annovera persone provenienti dalle diverse estrazioni politiche dell'arco istituzionale oltre che da varie fasce sociali.

"Insieme per il territorio" non è una lista di destra,  è un raggruppamento di  "donne e uomini" rispettosi della parità di genere, imprenditori, professionisti , pensionati, desiderosi di avere un'ente efficiente e trasparente nella sua attività istituzionale che tenga conto della territorialità, cosa che in questi ultimi anni non  è stato: questo  è l'unico scopo  e obbiettivo che accomuna  i candidati della lista.

Chi ha informato la stampa non conosce bene la storia di tutti gli appartenenti alla lista "insieme per il territorio", ma non conosce bene neanche il funzionamento delle liste e delle candidature facendo una notevole confusione. Infatti esistono due schieramenti contrapposti che hanno presentato sotto la stessa denominazione una lista per ognuna delle tre fasce di contribuenza.

L'assemblea del consorzio, ente privato di diritto pubblico, sarà composta da 15 membri eletti dai consorziati, da 12 sindaci nominati dalla regione e da un rappresentante della regione stessa. L'assemblea, una volta costituita, provvederà ad eleggere il presidente e l'ufficio di presidenza al suo interno.

Con le votazioni non si elegge direttamente il presidente ne tanto meno ci sono scontri diretti fra candidati, ma semplicemente una competizione fra due schieramenti contrapposti.

Le scelte che verranno portate avanti dal consorzio, al fine di garantire la sicurezza idraulica del territorio e la salvaguardia dell'ambiente, sono sicuramente scelte di tipo politico oltre che amministrativo".

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


auditerigi


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


lunedì, 17 giugno 2019, 11:51

Lavori sospesi sul lungomare, Dondolini: “Confronto con imprenditori e tempi rapidi per chiudere i cantieri"

Marco Dondolini, coordinatore comunale di Forza Italia a Viareggio, torna all'attacco sui lavori pubblici (ancora) in corso nel cuore turistico della città


domenica, 16 giugno 2019, 21:01

Lega su chiusura teatro Politeama: "Il Pd e la sinistra dei caminetti culturali finalmente se ne accorge. Meglio tardi che mai"

Così interviene il Gruppo Consiliare della Lega in comune a Viareggio con Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese ed Alessandro Santini


Prenota questo spazio!


sabato, 15 giugno 2019, 13:13

Il Pd presenta una mozione sul Politeama

Si torna a parlare del teatro Politeama di Viareggio, dopo che è stato chiuso ed abbandonato, subendo anche dei cedimenti della struttura come la caduta di un pezzo di cornicione, il Partito Democratico lo fa attraverso una mozione che dovrebbe essere discussa e votata nel prossimo consiglio comunale


giovedì, 13 giugno 2019, 10:39

Zucconi (FdI): "La piazza più importante della città abbandonata all'incuria"

Sono queste le parole dell'onorevole Riccardo Zucconi all'indomani del crollo di un pezzo di cornicione dalla ex caserma dei carabinieri, ubicata proprio nella piazza principale della città


mercoledì, 12 giugno 2019, 09:06

Non passa la mozione della Lega su via Paladini e via delle Catene

La mozione presentata dalla Lega pone l'attenzione sulle problematiche che da diversi mesi hanno i condomini di via delle Catene e via Paladini, unite ad una problematica di sicurezza avendo riscontrato che gli appartamenti sfitti dell'edificio di proprietà del comune sono occupati abusivamente


lunedì, 10 giugno 2019, 15:39

Ospedale della Versilia, la Regione a Marchetti (FI): "Dopo quattro anni ripareremo il sottotetto danneggiato dal vento nel 2015"

E’ arrivata la risposta all’interrogazione di Forza Italia proprio mentre si registrano nuovi danni per l’albero caduto ieri all’alba