prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Nasce "Progetto per Viareggio": sabato l'assemblea fondativa

giovedì, 16 maggio 2019, 13:26

Il Comitato promotore di Progetto per Viareggio (Claudio Guidi, Marinella Spagnoli, Alfredo Sciacqua, Annalisa Lombardi, Susanna Frangioni, Gabriele Tomei, Filippo Gattai Tacchi, Camilla Zucchi, Simona Clodiani, Emma Viviani, Riccardo Pieraccini, Beatrice Taccola, Marco Szoreny, Chiara Guarascio e Silvia Tessandori) guarda al futuro con una nuova formazione civica.

"Dopo quattro anni di convinto sostegno all’amministrazione come “Viareggio tornerà bellissima” e di legittimo orgoglio per tutti gli obiettivi che sono stati fin qui raggiunti - esordisce -, dall’uscita dal dissesto all’imminente varo del nuovo regolamento urbanistico, dai successi delle manifestazioni culturali ai nuovi cantieri per la riqualificazione di punti chiave della città, pensiamo che sia arrivato il momento di guardare al futuro dando vita ad una nuova formazione civica aperta e inclusiva, pronta a dare il suo contributo per le nuove sfide che attendono la città".

"Il nuovo soggetto politico, “Progetto per Viareggio”, - spiega - si propone di rappresentare un anello di congiunzione tra le istanze dei cittadini e l’amministrazione attraverso un processo che favorisca il più largamente possibile la partecipazione. Il confronto e la discussione rappresentano la condizione fondamentale per l’elaborazione delle proposte che vogliamo condividere con chi governa la città. Oggi diamo quindi vita ad un movimento che fa della partecipazione, dell’iniziativa, della progettualità, la sua ragione sociale, coscienti che tanto è stato fatto ma tanto resta ancora da fare e che per questo c’è bisogno di entusiasmo e professionalità al servizio della città per una sua completa rinascita culturale, sociale, urbana".

"Come comitato promotore - conclude - invitiamo tutti gli interessati a questo progetto all’assemblea fondativa che si svolgerà sabato 18 maggio dalle ore 11,00 nella sala di rappresentanza del comune, per stabilire insieme il nuovo modello organizzativo e porre le basi che porteranno alla discussione e poi alla stesura del documento programmatico di “Progetto per Viareggio”. Nell’occasione sottoporremo all’attenzione dei presenti un documento di proposte per questo ultimo anno di mandato che, sempre come comitato promotore, abbiamo già presentato al Sindaco in occasione di un recente incontro". 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


auditerigi


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


venerdì, 16 agosto 2019, 11:58

Gender, un'ideologia totalitaria. Così ha generato l'eterofobia

Il gender e la finestra di Overton. Parla la giurista e studiosa Elisabetta Frezza. VIDEO. Si fanno sempre più numerose le segnalazioni di genitori allarmati e preoccupati per la diffusione delle teorie gender a scuola, nel doposcuola, nelle comunità di vacanze


giovedì, 15 agosto 2019, 17:31

1, 10, 100, 1000 Matteo Salvini

Riaprono i porti: la Sinistra e i Pentastellati non rinunciano all'invasione e alla distruzione di ogni di identità nazionale. Ecco perché, in ogni caso, Salvini forever contro i nemici dell'Italia 


Prenota questo spazio!


mercoledì, 14 agosto 2019, 21:48

Santini (Lega): "Perplesso dalla scelta di Maria Laura Simonetti"

Il consigliere della Lega Alessandro Santini si ritiene perplesso dalla scelta dell'ex prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti di diventare presidente del Festival Pucciniano: "Prendo atto della nomina di sua eccellenza Maria Laura Simonetti a presidente della fondazione Festival Puccini di Torre del Lago"


mercoledì, 14 agosto 2019, 21:44

Santini (Lega): "Veronesi si è dimesso, arriva Simonetti o no?"

Alessandro Santini, consigliere comunale della Lega, vuole vederci chiaro sulla nomina del presidente della fondazione Festival Pucciniano e cercare di capire cosa ci potrebbe essere dietro alla possibile nomina dell'ex prefetto Simonetti


mercoledì, 14 agosto 2019, 13:04

“Mai più sfruttamento stagionale”: presidio in piazza Margherita a Viareggio

Venerdi 16 agosto alle 21 in piazza Margherita a Viareggio si terrà il lancio della piattaforma di diritti rivendicazioni e della campagna “Mai più sfruttamento stagionale”


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:38

Carabinieri e polizia, soli, derisi, vilipesi, picchiati, puniti, abbandonati e, talvolta, uccisi

Lo ha massacrato con 11 coltellate un giovane americano che cercava cocaina e il principale problema è stato trasferire il militare che aveva bendato l'assassino