prenota

Anno 6°

giovedì, 9 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Santini (Lega): "Perplesso dalla scelta di Maria Laura Simonetti"

mercoledì, 14 agosto 2019, 21:48

Il consigliere della Lega Alessandro Santini si ritiene perplesso dalla scelta dell'ex prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti di diventare presidente del Festival Pucciniano:

"Prendo atto della nomina di sua eccellenza Maria Laura Simonetti a presidente della fondazione Festival Puccini di Torre del Lago". Resto comunque perplesso per la sua scelta, lei, donna delle istituzioni ed imparziale durante tutta la sua lodevole carriera come prefetto, oggi, donna libera da impegni di lavoro, sceglie di stare da una parte politica, a sinistra, perdendo così quella sua imparzialità per la quale l'abbiamo sempre conosciuta ed apprezzata.
La dottoressa Simonetti ha scelto oggi un incarico politico e non tecnico. Una scelta liberissima e lecita, ma che sinceramente mi lascia stupito. Lei sa perfettamente che avrà poco tempo per gestire la fondazione e potrà incidere e decidere poco o nulla, data la scadenza amministrativa della primavera 2020. Se poi si tiene conto anche l'intenzione del sindaco di accorpare le due fondazioni, temo che per la dottoressa Simonetti resterà davvero poco spazio di manovra.
Le auguro, comunque, un buon lavoro, sperando che oggi non si trasformi in donna politica di parte, ma riesca a mantenere la sua identità ed autonomia che me l'ha fatta apprezzare fino a ieri."


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


giovedì, 9 luglio 2020, 09:28

Barbara Paci: "La mia è una candidatura civica che si basa su valori ed obiettivi condivisi"

Barbara Paci, candidata sindaco per Viareggio e Torre del Lago Puccini, spiega i motivi della sua scesa in campo ed apre alla proposta di B. Consorti come vice-sindaco in caso di vittoria


giovedì, 9 luglio 2020, 07:33

"L’inquilino morì nel settembre 2017 la casa non è stata ancora riassegnata e c’è gente che aspetta in lunghe liste"

Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare denuncia la grave emergenza abitativa che, a suo dire, esisterebbe a Viareggio con  la presenza di case popolari che non vengono assegnate nonostante siano libere


Prenota questo spazio!


martedì, 7 luglio 2020, 10:56

Amministrative Viareggio, Fratelli d'Italia scioglie le riserve: è Barbara Paci la candidata sindaco del centrodestra

Forse il nodo si è sciolto. La candidatura a sindaco di Viareggio di Barbara Paci, da diversi giorni ufficialmente sostenuta dalla Lega, sembra aver finalmente convinto anche Fratelli d'Italia, che aveva dimostrato qualche perplessità sulla figura della gallerista


lunedì, 6 luglio 2020, 18:20

Elezioni comunali a Viareggio, Recaldin (Lega) benedice Barbara Paci

Elezioni comunali a Viareggio, Recaldin (Lega): "Paci civica autorevole, la Lega appoggia e aspetta gli alleati di centrodestra Fratelli d'Italia e Forza Italia per vincere insieme"


lunedì, 6 luglio 2020, 17:49

Forza Italia, a Viareggio Francesco Berti commissario comunale

Marchetti e on. Mugnai: «Seguirà la ricerca di un candidato unitario». Nuova nomina per la città versiliese che si approssima alle amministrative: «Il centrodestra sia compatto, gli elettori puniscono litigi e personalismi»


domenica, 5 luglio 2020, 18:54

Pd commissariato e pro Del Ghingaro, scatta la contestazione

Il Pd viareggino si ribella al diktat del segretario regionale Simona Bonafè e contesta apertamente il proprio commissariamento occupando la sede del partito