prenota

prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 21 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Nasce il coordinamento versiliese di Italia Viva

sabato, 9 novembre 2019, 16:18

Si è riunito mercoledì 8 novembre a Lido di Camaiore il coordinamento versiliese di Italia Viva. Presenti alla riunione i referenti dei comitati nati in Versilia: Rossella Martina di Viareggio, Michele Silicani di Seravezza, una rappresentanza di Pietrasanta e di Forte dei Marmi, Elisabetta Nannipieri e Giuseppe Bartelloni di Lido di Camaiore, e i tre consiglieri comunali, unici amministratori in Versilia, che ad oggi hanno aderito al nuovo movimento: Sonia Domenici, Federico Pedonese e Luca Mori.

A dar man forte al gruppo versiliese di Italia Viva c'era anche Marzia Cappelli, da sempre al fianco di Matteo Renzi nell'organizzazione dei grandi eventi. Durante l'incontro è stata fatta un'analisi della situazione politica nazionale e si è discusso sulla futura organizzazione di Italia Viva, un movimento che sta raccogliendo tantissimi iscritti anche in Versilia e che punta dare un contributo forte e costruttivo alla vita politica locale e nazionale. 

A tale scopo il neonato movimento promuoverà incontri ed iniziative per ascoltare le istanze delle categorie economiche e produttive del territorio, dell'associazionismo e del volontariato. Economia, Innovazione, Lavoro, Cultura Sanità e Ambiente: questi sono i temi principali discussi all'ultima Leopolda e questi sono i temi che anche a livello versiliese Italia Viva vuole promuovere in un costante dialogo col territorio.

I referenti versiliesi si sono dati poi appuntamento dopo la metà di novembre per partecipare ad un incontro a livello regionale finalizzato ad organizzare il movimento. La volontà espressa da Italia Viva è quella non di far crescere un partito di tipo 'tradizionale' ma un movimento  per temi, più trasversale possibile, dove si lancino idee per l'Italia e per L'Europa. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


ughi


auditerigi


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


mercoledì, 20 novembre 2019, 19:24

Tassa di soggiorno e albergatori, Lega: "Del Ghingaro non se ne cura, ma il turismo e chi vi lavora sono in difficoltà"

Il direttivo della Lega di Viareggio, nella persona di Alessandro Santini, ha voluto prendere le parti degli albergatori della città, con la cui associazione si è incontrato in mattinata


mercoledì, 20 novembre 2019, 11:20

Sosta a Viareggio, nuove App e nuovi servizi

Attive da dicembre, sul territorio di Viareggio, tre nuove App per la sosta: si tratta di TelePass pay, MyCicero, e ATono, le applicazioni di fatto più utilizzate in Italia. Tutte saranno integrate, insieme ad EasyPArk già attiva a Viareggio insieme alla App di MoverViareggio, nella piattaforma informatica di gestione MoVer,...


Prenota questo spazio!


martedì, 19 novembre 2019, 12:15

Ferrara (M5S): "Più fondi al Carnevale di Viareggio"

Potenziare il Carnevale di Viareggio all’interno del fondo dei carnevali storici. È questo l’obiettivo di un emendamento alla legge di Bilancio, presentato dal senatore Gianluca Ferrara del M5S


lunedì, 18 novembre 2019, 14:53

Lega Viareggio: "Con Corrado Benzio se ne vanno un punto di riferimento della Versilia e una penna straordinaria"

"La prematura morte di Corrado Benzio sottrae alla città ed all'intero comprensorio versiliese e non solo un interlocutore intelligente, colto, serio e di grande professionalità che conosceva come pochi il nostro territorio e la nostra comunità che per tanti anni aveva raccontato dalle pagine de Il Tirreno"


domenica, 17 novembre 2019, 15:48

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro: "Il lavoro sociale a Viareggio si tocca con mano"

"Il lavoro nel sociale non si vede. Per sua natura è riservato e nascosto. Tuttavia quando non c’è o non c’è abbastanza, traduce in fulmini e boati i risultati della propria mancanza. In questi anni abbiamo lavorato moltissimo per rilanciare le politiche sociali e della casa nel nostro territorio"


venerdì, 15 novembre 2019, 16:29

Porto di Viareggio: la Lega chiede un consiglio comunale urgente

Il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Viareggio, Massimiliano Baldini, ha fatto sapere che in data 13 novembre è stata protocollata la richiesta per riunire il consiglio comunale con urgenza, al fine di discutere le tematiche della portualità