prenota

Anno 6°

lunedì, 13 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

"Cambiamo!": Savino Lorusso sarà il nuovo coordinatore sulla disabilità

venerdì, 14 febbraio 2020, 11:03

Savino Lorusso di Viareggio si occuperà delle problematiche legate alla disabilità per "Cambiamo!". Una tematica alla quale "Cambiamo!" tiene molto, soprattutto per rendere giustizia a situazioni troppo spesso trascurate. Da lì è nata l'idea di creare una sezione sulla disabilità gestito in toto da persone che vivono quotidianamente queste difficoltà.

"È importante - ha dichiarato Savino -, in una città come Viareggio, dove vivo, pensare ai disabili residenti, ma anche ad un turismo accessibile per la disabilità, portando avanti progetti per l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche".

Savino, ha sponsorizzato la proposta ''no-stress per disabili in zone ztl ''cioè una banca dati nazionale, dove iscrivendosi con il tagliando e la propria targa auto, permetterà di poter circolare liberamente in tutta la provincia senza avvisare continuamente i Comuni sugli spostamenti, riducendo quindi tutta la parte burocratica.

"Questo mio progetto - ha ripreso Savino - è stato approvato dalla Regione Lombardia e Veneto. In Versilia a breve partirà in via sperimentale nei Comuni di Pietrasanta, e Forte dei Marmi, con astensione (in sede di unione dei Comuni) di Camaiore e Viareggio".

Savino, impegnato a pieno ritmo sui diritti dei disabili, si è reso anche disponibile ad una candidatura con "Cambiamo!" alle elezioni  di Viareggio per portare avanti queste battaglie troppo spesso demandate e poi trascurate da altri. Il suo moto è ''non vado come politico ma credo di rappresentare tante persone disabili come il sottoscritto, sono lieto e orgoglioso di metterci del mio". "Ad esempio, su Viareggio, sarebbe importante una consulta per disabili, nominando una figura che faccia da garante e intermediario per disabili con gli uffici comunali e del sociale".

Soddisfazione è arrivata anche dal coordinatore provinciale Simone Simonini: "Savino è una buona persona che sono sicuro darà il massimo per questa tematica. Siamo orgogliosi di averlo in squadra, al servizio delle politiche per i disabili in tutta la Provincia di Lucca, dove per "Cambiamo!" si occuperà di disabilità, formando un coordinamento Provinciale con tutte le zone".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


sabato, 11 luglio 2020, 16:10

Liste civiche e centrodestra uniti per Barbara Paci sindaco: via alla campagna elettorale

Così intervengono le forze politiche della Lega, FDI, FI e Cambiamo !, nonchè la lista civica di Barbara Paci, Per la nostra terra - Partite Iva di Tedeschi, Donzella e Gentili, Civicamente di Luigi Troiso, Risorgimento Viareggino di Brunello Consorti che, come richiesto da FDI e valutato positivamente, e' in...


sabato, 11 luglio 2020, 13:09

Roberto Balatri candidato di "Viareggio a Sinistra"

Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e Repubblica Viareggina si sono trovati d'accordo sul candidato sindaco Roberto Balatri che correrà per la lista "Viareggio a Sinistra"


Prenota questo spazio!


venerdì, 10 luglio 2020, 09:35

Fratelli d'Italia, Chiari: "Non siamo su una giostra, siamo al Luna Park"

Durissimo intervento di Marco Chiari, ex dirigente provinciale di Fratelli d'Italia, sulla situazione all'interno del partito a Lucca e in Versilia. Che ne pensa il senatore Riccardo Zucconi chiamato inevitabilmente, sia pure indirettamente, in causa?


venerdì, 10 luglio 2020, 09:30

Serpenti... d'Italia?

Che cosa sta accadendo, a Lucca e in tutta la Versilia all'interno del partito di Giorgia Meloni? Rumors, polemiche, 'minacce': assalto alla dil(r)igenza?


giovedì, 9 luglio 2020, 18:15

Amministrative Viareggio, incontro al Pd nazionale: "Scelta giusta sostenere Del Ghingaro"

Incontro oggi a Roma tra il commissario del Pd di Viareggio Alessandro Franchi e Nicola Oddati della segreteria nazionale del partito, con un gruppo di iscritti di Viareggio contrari alla scelta di sostenere Giorgio Del Ghingaro come candidato sindaco


giovedì, 9 luglio 2020, 15:26

Giovani per Viareggio: “Rinasce il Viareggio Calcio!”

Così il gruppo Giovani per Viareggio interviene sul futuro del calcio viareggino a seguito dell'ufficializzazione della nascita dell'Asd Viareggio Calcio