prenota

Anno 6°

sabato, 31 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Del Ghingaro nomina la giunta: sette assessori, quattro uomini e tre donne

sabato, 3 ottobre 2020, 16:35

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha costituito la nuova giunta di Viareggio: sette gli assessori nominati, quattro uomini e tre donne, che si sono riuniti per la prima volta questa mattina, sabato 3 ottobre.

«Una Giunta che tiene conto di esperienze precedenti e di inserimenti che costituiscono novità – dichiara il sindaco Del Ghingaro -, e che insieme valorizza le varie componenti che costituiscono la nostra coalizione di governo. Una squadra che abbassa l’età media e che, assieme ai consiglieri comunali, permette di costituire una nuova classe dirigente per il rilancio della nostra città».

Di seguito gli assessori con le deleghe assegnate:

Federica Maineri, vicesindaco e assessore al Welfare
Deleghe: politiche sociali, economia solidale, politiche abitative, rapporti con il volontariato, politiche di genere, inclusione sociale e cultura della Pace.

Valter Alberici, assessore all’Innovazione e alle Politiche attive del Lavoro
Deleghe: risorse umane, relazioni sindacali, rapporti con il Consiglio comunale. Smart City e trasformazione digitale. Politiche del mare. Polizia Municipale e protezione civile. Progettazione europea per le strategie di sviluppo e cooperazione internazionale.

Sandra Mei, assessore alle Politiche Culturali ed Educative
Deleghe: cultura e tradizioni popolari. Educazione e conoscenza, servizi socioeducativi per l’infanzia, edilizia scolastica.

Alessandro Meciani, assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale
Deleghe: politiche turistiche e delle attività produttive. Agricoltura. Fiere, mercati e spettacoli viaggianti.

Federico Pierucci, assessore alla Pianificazione Strategica della Città
Deleghe: politiche urbanistiche, dell’ambiente e dei lavori pubblici. Edilizia privata e mobilità urbana, dolce e sostenibile.

Rodolfo Salemi, assessore allo Sport e Partecipazione
Sport, politiche giovanili, processi partecipativi, tutela degli animali.

Laura Servetti, assessore alle Risorse Finanziarie
Deleghe: tributi ed entrate, patrimonio pubblico e toponomastica, demanio, governance delle partecipate.

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro si è riservato la delega alla comunicazione.

«Ringrazio tutti per la disponibilità – conclude il primo cittadino -: dalla fase dell’uscita dal dissesto adesso si passa alla fase del rilancio della città. Per questo ho chiesto agli assessori tempo pieno e dedizione assoluta. Da loro mi aspetto professionalità per il ruolo assegnato, lealtà verso il progetto e per la coalizione. Ma anche energia, passione e grande cuore per Viareggio».




Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


sabato, 31 ottobre 2020, 10:03

Barbara Paci appoggia le richieste protocollate dai ristoratori, dagli albergatori e dai commercianti

Barbara Paci, consigliere comunale nel gruppo misto e portavoce delle istanze civiche cittadine appoggia e sostiene il testo promosso da Fabio Gentili protocollato al comune di Viareggio in data 30/10/2020, ed in altri comuni, da parte dei ristoratori, albergatori e tutti i commercianti colpiti dal DPCM 24 ottobre 2020


venerdì, 30 ottobre 2020, 16:41

Dalla Lega e dalla minoranza un atto a sostegno delle attività commerciali

"Larga parte delle categorie economiche, e con loro tutto il background fatto di dipendenti, fornitori e famiglie, già messe duramente alla prova dal lockdown della scorsa primavera, si trovano oggi a dover affrontare una nuova, pesante serie di limitazioni che rischia di condannare definitivamente molte attività": lo affermano i consiglieri...


Prenota questo spazio!


venerdì, 30 ottobre 2020, 09:04

Zucconi (FdI): "Conte in aula il 4 novembre, stop sciopero della fame"

Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Riccardo Zucconi che, insieme a Paolo Trancassini e Salvatore Caiata, annuncia la conclusione dello sciopero della fame che aveva iniziato lunedì


giovedì, 29 ottobre 2020, 17:00

Riccardo Cavirani nuovo commissario provinciale della Lega

Il consigliere comunale di Seravezza, Riccardo Cavirani, è il nuovo Commissario provinciale della Lega a Lucca, subentrando quindi ad Andrea Recaldin che si era recentemente dimesso


giovedì, 29 ottobre 2020, 08:52

Filca Cisl: “Ancora una morte bianca, una sconfitta per il mondo del lavoro”

Dopo l’incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio nella cava di Borra Larga, sulle Alpi Apuane, è il sindacato Filca Cisl Toscana Lucca e Massa Carrara a prendere la parola


mercoledì, 28 ottobre 2020, 19:18

Riccardo Zucconi non demorde: il digiuno continua

Lunedì il deputato di Fratelli d'Italia aveva annunciato lo sciopero della fame, in segno di protesta contro le restrizioni imposte dall'ultimo dpcm.