prenota

Anno X

sabato, 10 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Progetto Pietrasanta: "Proteggiamo le attività commerciali della marina"

mercoledì, 31 marzo 2021, 12:50

Progetto Pietrasanta si dice amareggiato di fronte alla scelta dell'amministrazione di convertire in abitazioni diversi fondi commerciali.

"Si tratta di un fenomeno già avvenuto in altre frazioni che hanno visto chiudere piccoli negozi. Il periodo sicuramente non è semplice ma il problema dei fondi sfitti e delle necessità per i proprietari si risolvono diversamente - spiegano - Via Versilia e le vie centrali di Tonfano hanno già l'annoso problema dei lunghi mesi invernali nei quali il passeggio per i negozi è praticamente nullo e molti negozi chiudono già per diversi mesi le saracinesche non potendo sostenere i costi. Se a tutto questo si aggiunge la possibilità di trasformare i negozi in case, è facile pensare che si possa arrivare al collasso di un sistema già fortemente colpito dalla pandemia".

È chiaro il pensiero di Progetto Pietrasanta: "È un errore gravissimo da parte di questa amministrazione permetterlo, deve impegnarsi, trovare soluzioni, e creare attrazioni. Anche se è chiara l'intenzione di spostare l'attenzione, fondi, risorse e progetti su Piazza XXIV Maggio, abbandonando il resto della frazione di Tonfano a se stessa - concludono -  Non bastano due porte a delimitare il centro commerciale naturale per risolvere la situazione e portare turisti e residenti a fare shopping a Marina. Chissà se i commercianti non abbiano qualcosa da recriminare nonostante ritengano questa amministrazione amica". 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


giovedì, 8 aprile 2021, 11:48

FdI: "La situazione degli impianti sportivi va risolta con urgenza"

Il dipartimento sport di Fratelli d'Italia-circolo di Viareggio solleciterà i propri consiglieri regionali per verificare la possibilità di garantire fondi per gli impianti sportivi della città che da troppo tempo versano in abbandono


giovedì, 8 aprile 2021, 10:25

Da oggi nemmeno più una riga dei 5 Stelle sulle Gazzette

Lettera aperta al Movimento 5 Stelle e ai suoi esponenti dopo la querela-denuncia ricevuta dalla portavoce dell giunta e del sindaco di Carrara, il grillino Francesco De Pasquale per le critiche espresse al loro operato


Prenota questo spazio!


venerdì, 2 aprile 2021, 19:49

Tassa di soggiorno, la Lega ne chiede l'eliminazione per tutto il 2021

«Rendere più competitiva l'offerta turistica in questo periodo storico è fondamentale per attrarre più turisti e ridare, quindi, ossigeno ad un tessuto economico massacrato dal Covid, che non ha trovato nell'Amministrazione comunale un valido alleato, ma solo tante promesse e interventi minimi»


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Montemagni (Lega): "Viareggio: sopralluogo al centro vaccinazioni del Terminetto. Un plauso agli instancabili medici di famiglia"

"Per rendermi conto personalmente dell'andamento della campagna vaccinale riservata alle persone ultraottantenni - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega - mi sono recata presso il centro vaccinale del Terminetto a Viareggio."


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Versilia, Fantozzi (Fdi): "I balneari hanno bisogno di certezze, è partita la rincorsa all'estate"

"La Pasqua blindata sarà un bagno di sangue, con un giro di affari milionario sfumato, tutti sono ormai concentrati sulla bella stagione. Presto incontrerò i balneari di Lido di Camaiore che chiedono certezze a Regione e Governo per poter riaprire quanto prima"


giovedì, 1 aprile 2021, 21:59

Sommariva: "Giusto l'obbligo vaccinale per il personale sanitario"

E' Rosaria Sommariva, esponente della lista Orgoglio Toscana per Eugenio Giani Presidente, a pronunciarsi favorevolmente nei confronti dell'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e dello scudo penale per i vaccinatori