prenota

Anno X

domenica, 11 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Da oggi nemmeno più una riga dei 5 Stelle sulle Gazzette

giovedì, 8 aprile 2021, 10:25

di aldo grandi

Cari simpatizzanti, militanti, consiglieri, parlamentari del Movimento 5 Stelle,

chi vi scrive è Aldo Grandi il direttore (ir)responsabile della Gazzetta di Lucca, della Gazzetta di Massa e Carrara, della Gazzetta di Viareggio e della Gazzetta del Serchio. Giornalista professionista da oltre 30 anni, vive e lavora a Lucca oltre ad essere storico e autore di biografie e testi di storia sul fascismo e gli anni di piombo.

A seguito di un paio di articoli nei quali criticavamo l'operato del sindaco grillino di Carrara Francesco De Pasquale e della sua portavoce Cinzia Chiappini, quest'ultima ci ha querelato e denunciato all'ordine professionale per diffamazione.

Poiché crediamo e abbiamo sempre sostenuto che il movimento 5 stelle sia sempre stato sin dalle origini un movimento di forte e a tratti anche aspra critica al potere, ci siamo resi conto che, evidentemente, questo non vale quando al potere ci sono i suoi rappresentanti.

Per questa ragione riteniamo che sia venuto meno quel necessario rapporto di fiducia e rispetto che deve esistere tra coloro che fanno questo mestiere e devono essere liberi di criticare e chi, al contrario, sta dall'altra parte. Per cui, ci dispiace, ma siamo costretti ad informarvi che le Gazzette, per quel poco che contano e per quel poco che servono, non pubblicheranno più una sola riga né del movimento 5 stelle né dei suoi esponenti nazionali, regionali, provinciali e comunali né, ovviamente, i comunicati delle giunte che presiedono o di cui costituiscono la maggioranza.

A partire da oggi, infatti, questa decisione diventa esecutiva e le Gazzette non ospiteranno più alcun tipo di intervento.

Ci dispiace, ma di fronte ad un atto di... guerra, non si può che rispondere con un altro atto di... guerra. Ovviamente, specifichiamo anche se dovrebbe essere superfluo per le persone intelligenti, in senso metaforico ché, altrimenti, qualcun altro delatore finisce per segnalarci all'ordine.

Nella foto: quando Beppe Grillo era un rompicoglioni per il potere costituito, oggi, invece, le cose sono cambiate...


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


domenica, 11 aprile 2021, 15:47

"Ciclovia: il viale dei Tigli viene escluso, ma i suoi alberi vetusti non erano pericolosi anche quando l'assessore Pierucci ci faceva passare solo pedoni e ciclisti?"

Il consigliere FdI Marco Dondolini contesta le giustificazioni dell'amministrazione di voler far passare il tracciato dalla Lecciona 


domenica, 11 aprile 2021, 15:33

Campagna vaccinale: aiuto per le prenotazioni on line

A seguito della campagna vaccinale contro l'infezione da Covid-19, l'amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato, ha messo a punto un coordinamento di servizi volto ad aiutare in primo luogo le categorie più fragili e gli anziani, oltre a quanti possano avere difficoltà all'accesso ai portali per...


Prenota questo spazio!


giovedì, 8 aprile 2021, 11:48

FdI: "La situazione degli impianti sportivi va risolta con urgenza"

Il dipartimento sport di Fratelli d'Italia-circolo di Viareggio solleciterà i propri consiglieri regionali per verificare la possibilità di garantire fondi per gli impianti sportivi della città che da troppo tempo versano in abbandono


venerdì, 2 aprile 2021, 19:49

Tassa di soggiorno, la Lega ne chiede l'eliminazione per tutto il 2021

«Rendere più competitiva l'offerta turistica in questo periodo storico è fondamentale per attrarre più turisti e ridare, quindi, ossigeno ad un tessuto economico massacrato dal Covid, che non ha trovato nell'Amministrazione comunale un valido alleato, ma solo tante promesse e interventi minimi»


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Montemagni (Lega): "Viareggio: sopralluogo al centro vaccinazioni del Terminetto. Un plauso agli instancabili medici di famiglia"

"Per rendermi conto personalmente dell'andamento della campagna vaccinale riservata alle persone ultraottantenni - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega - mi sono recata presso il centro vaccinale del Terminetto a Viareggio."


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Versilia, Fantozzi (Fdi): "I balneari hanno bisogno di certezze, è partita la rincorsa all'estate"

"La Pasqua blindata sarà un bagno di sangue, con un giro di affari milionario sfumato, tutti sono ormai concentrati sulla bella stagione. Presto incontrerò i balneari di Lido di Camaiore che chiedono certezze a Regione e Governo per poter riaprire quanto prima"