prenota

Anno X

sabato, 10 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Fantozzi-Martinelli (FdI): "Ci faremo promotori delle richieste di parrucchieri e centri estetici"

giovedì, 1 aprile 2021, 14:37

"Raccogliamo l'appello dei parrucchieri e centri estetici e ci faremo promotori delle loro richieste. Organizzeremo un incontro online con gli imprenditori che disperatamente chiedono di riaprire". Lo annunciano il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, ed il capogruppo in consiglio comunale a Lucca Marco Martinelli.

"Il settore benessere è stato messo a dura prova da decreti e zone rosse. Prevalgono sentimenti di rabbia e confusione e la domanda più frequente è sempre la stessa: "Quando potremo riaprire?". Chiedono alle istituzioni locali di interessarsi alla loro causa e di portarla avanti nelle sedi opportune. Dietro a ogni attività, grande o piccola, ci sono famiglie, problemi e mutui, e senza lavorare tutto diventa insormontabile. Altra mazzata è la zona rossa a cavallo di Pasqua, una settimana che tradizionalmente è un caposaldo per gli incassi del comparto e serve per compensare i periodi di bassa stagione –fanno notare Fantozzi e Martinelli- Parrucchieri ed estetisti adottano rigidi protocolli di sicurezza e rispettano le procedure. L'obbligo di accogliere clienti dietro appuntamento, elimina ogni possibilità di assembramento. Per loro è importante non perdere la clientela fidelizzata ed evitare di aiutare il lavoro in nero. In provincia di Lucca, il settore dell'acconciatura conta più di 600 imprese per circa 1.800 addetti".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


giovedì, 8 aprile 2021, 11:48

FdI: "La situazione degli impianti sportivi va risolta con urgenza"

Il dipartimento sport di Fratelli d'Italia-circolo di Viareggio solleciterà i propri consiglieri regionali per verificare la possibilità di garantire fondi per gli impianti sportivi della città che da troppo tempo versano in abbandono


giovedì, 8 aprile 2021, 10:25

Da oggi nemmeno più una riga dei 5 Stelle sulle Gazzette

Lettera aperta al Movimento 5 Stelle e ai suoi esponenti dopo la querela-denuncia ricevuta dalla portavoce dell giunta e del sindaco di Carrara, il grillino Francesco De Pasquale per le critiche espresse al loro operato


Prenota questo spazio!


venerdì, 2 aprile 2021, 19:49

Tassa di soggiorno, la Lega ne chiede l'eliminazione per tutto il 2021

«Rendere più competitiva l'offerta turistica in questo periodo storico è fondamentale per attrarre più turisti e ridare, quindi, ossigeno ad un tessuto economico massacrato dal Covid, che non ha trovato nell'Amministrazione comunale un valido alleato, ma solo tante promesse e interventi minimi»


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Montemagni (Lega): "Viareggio: sopralluogo al centro vaccinazioni del Terminetto. Un plauso agli instancabili medici di famiglia"

"Per rendermi conto personalmente dell'andamento della campagna vaccinale riservata alle persone ultraottantenni - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega - mi sono recata presso il centro vaccinale del Terminetto a Viareggio."


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Versilia, Fantozzi (Fdi): "I balneari hanno bisogno di certezze, è partita la rincorsa all'estate"

"La Pasqua blindata sarà un bagno di sangue, con un giro di affari milionario sfumato, tutti sono ormai concentrati sulla bella stagione. Presto incontrerò i balneari di Lido di Camaiore che chiedono certezze a Regione e Governo per poter riaprire quanto prima"


giovedì, 1 aprile 2021, 21:59

Sommariva: "Giusto l'obbligo vaccinale per il personale sanitario"

E' Rosaria Sommariva, esponente della lista Orgoglio Toscana per Eugenio Giani Presidente, a pronunciarsi favorevolmente nei confronti dell'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e dello scudo penale per i vaccinatori