prenota

Anno X

sabato, 10 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

FdI: "La situazione degli impianti sportivi va risolta con urgenza"

giovedì, 8 aprile 2021, 11:48

Il dipartimento sport di Fratelli d'Italia-circolo di Viareggio solleciterà i propri consiglieri regionali per verificare la possibilità di garantire fondi per gli impianti sportivi della città che da troppo tempo versano in abbandono.

"Perche' un comune - comincia il dipartimento di FdI - dovrebbe investire nelle attività sportive? Per tante ragioni, non ultima la salute dei propri cittadini che, se praticano regolarmente sport, hanno un perfetto equilibrio psicofisico e non pesano sul servizio sanitario nazionale. A Viareggio già da parecchi anni attività come nuoto, calcio, basket, pallanuoto ed altre, non vengono svolte per mancanza di impianti efficienti e funzionali. Ci rivolgiamo al sindaco e alla sua giunta affinchè prendano in esame la situazione degli impianti sportivi della città: in previsione della fine della pandemia dovranno essere capaci di ospitare eventi sportivi come un tempo, per dare di nuovo e migliore lustro alla nostra città. E' necessaria la riqualificazione e/o ripristino del manto erboso nei campi di calcio, da attuare in questo momento di inattività a causa covid. Ci sono poi strutture sportive che necessitano di un capillare intervento: il campo del Marco Polo (ex Vigor), il campo della Migliarina sull'Aurelia che era sotto gestione Uisp, il centro Vasco Zappelli dove è stato rifatto solo il campo di calcetto (affidato alla parrocchia) e non il campo a 11 che potrebbe essere dato in gestione ad una società del territorio".

"L'amministrazione valuti poi la possibilità di pianificare un intervento per introdurre il manto in erba sintetica (come ha fatto Pietrasanta al Pedonese e, a Strettoia, alla Pruniccia) e di istituire in Comune un ufficio che informi, semplifichi, raccolga e filtri le domande di contributo/finanziamento per progetti sportivi in stretta collaborazione e dialogo con la Consulta dello Sport. Dal canto nostro - concludono i membri del dipartimento di FdI - solleciteremo i nostri consiglieri regionali per verificare i contributi disponibili: ci sono iniziative e progetti finanziabili da Regione e/o altri enti di cui poco si conosce e che la burocrazia rende inavvicinabili, ma che in questo periodo storico è un peccato farsi scappare".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


giovedì, 8 aprile 2021, 10:25

Da oggi nemmeno più una riga dei 5 Stelle sulle Gazzette

Lettera aperta al Movimento 5 Stelle e ai suoi esponenti dopo la querela-denuncia ricevuta dalla portavoce dell giunta e del sindaco di Carrara, il grillino Francesco De Pasquale per le critiche espresse al loro operato


venerdì, 2 aprile 2021, 19:49

Tassa di soggiorno, la Lega ne chiede l'eliminazione per tutto il 2021

«Rendere più competitiva l'offerta turistica in questo periodo storico è fondamentale per attrarre più turisti e ridare, quindi, ossigeno ad un tessuto economico massacrato dal Covid, che non ha trovato nell'Amministrazione comunale un valido alleato, ma solo tante promesse e interventi minimi»


Prenota questo spazio!


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Montemagni (Lega): "Viareggio: sopralluogo al centro vaccinazioni del Terminetto. Un plauso agli instancabili medici di famiglia"

"Per rendermi conto personalmente dell'andamento della campagna vaccinale riservata alle persone ultraottantenni - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega - mi sono recata presso il centro vaccinale del Terminetto a Viareggio."


venerdì, 2 aprile 2021, 19:28

Versilia, Fantozzi (Fdi): "I balneari hanno bisogno di certezze, è partita la rincorsa all'estate"

"La Pasqua blindata sarà un bagno di sangue, con un giro di affari milionario sfumato, tutti sono ormai concentrati sulla bella stagione. Presto incontrerò i balneari di Lido di Camaiore che chiedono certezze a Regione e Governo per poter riaprire quanto prima"


giovedì, 1 aprile 2021, 21:59

Sommariva: "Giusto l'obbligo vaccinale per il personale sanitario"

E' Rosaria Sommariva, esponente della lista Orgoglio Toscana per Eugenio Giani Presidente, a pronunciarsi favorevolmente nei confronti dell'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e dello scudo penale per i vaccinatori


giovedì, 1 aprile 2021, 14:37

Fantozzi-Martinelli (FdI): "Ci faremo promotori delle richieste di parrucchieri e centri estetici"

Lo annunciano il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, ed il capogruppo in consiglio comunale a Lucca Marco Martinelli