prenota

Anno X

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Primo maggio, Fantozzi (FdI): "Non è festa senza lavoro. Più ristori e meno restrizioni"

sabato, 1 maggio 2021, 13:03

"Oltre ai contagi ci sono altri numeri che dovrebbero preoccupare e sono quelli dei posti di lavoro persi, delle attività economiche che hanno chiuso. Non possiamo parlare di festa senza il lavoro, senza il lavoro c'è rabbia e preoccupazione. Il lavoro è la cura" dichiara il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico.

"Imprenditori e lavoratori chiedono di poter lavorare con regole certe e sicurezza. Quindi, meno restrizioni come il coprifuoco e più ristori, soprattutto ristori veri -chiede Fantozzi- Ricevo centinaia di segnalazioni da artigiani, commercianti, esercenti, ambulanti, piccoli imprenditori, sicuramente preoccupati per non poter avere più un profitto ma ancora di più terrorizzati dall'idea di dover licenziare dei dipendenti e di immaginare le conseguenze sulle loro vite. Se chiude un'azienda, per quanto piccola possa essere, non viene meno solo un pezzo di impresa, di valore del lavoro, ma viene meno la possibilità di guadagnare per tanti dipendenti".

"Come si riparte? Bisogna assicurare dinamismo imprenditoriale e protezione sociale, tutelare la produzione italiana, favorire il recupero di antichi mestieri anche per ripopolare i borghi antichi o le aree interne, fare emergere il lavoro nero, dare dignità ai tanti lavoratori anonimi di cui lo Stato ha scoperto l'esistenza soltanto oggi. Solo con il lavoro è davvero 1 maggio!" manda a dire Fantozzi.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


mercoledì, 12 maggio 2021, 14:55

Ciclopista del Trammino, la 'denuncia' di Amici della Terra Versilia, Legambiente Pisa, Lipu Pisa e Wwf

Come fanno notare le associazioni, la proposta di tracciato attraversa e lambisce per più di un chilometro il sito "Selva Pisana", area importante per la conservazione della biodiversità ai sensi delle direttive europee


mercoledì, 12 maggio 2021, 14:55

Politeama, Santini (Capogruppo Lega): "Sdemanializzazione? Suggerita dalla Lega nel 2018, meglio tardi che mai!"

Così interviene il Capogruppo della Lega e membro della Commissione Cultura Alessandro Santini, insieme a tutto il Gruppo Consiliare del partito di Matteo Salvini


Prenota questo spazio!


mercoledì, 12 maggio 2021, 14:53

Al teatro Jenco la prima edizione del Festival della Danza Città di Viareggio

Si terrà a giugno al teatro Jenco la prima edizione del Festival della Danza Città di Viareggio: da sabato 12 a lunedì 14 giugno, le scuole di danza di Viareggio avranno a disposizione il teatro della città per esibirsi e farsi ammirare


mercoledì, 12 maggio 2021, 14:46

Dondolini: (FdI): "Birra e Street Food per tutta l'estate in pineta. Alle attività locali solo un contentino"

"L'assessore Alessandro Meciani si dice soddisfatto del prossimo mercatino di birra e street food nella Pineta di Ponente: peccato che alle attività locali non abbia pensato"


martedì, 11 maggio 2021, 12:27

Chiara Benedusi (FdI) protesta per il mancato supporto all'iniziativa di mappatura della città accessibile

Chiara Benedusi, responsabile provinciale di Lucca del Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di Fratelli D'Italia, racconta quanto il comune abbia brillato "per assenza" riguardo al progetto "Senzabarriere.app"


lunedì, 10 maggio 2021, 13:49

Incubo divieti di balneazione, Montemagni lancia l'allarme

Elisa Montemagni della Lega: "Versilia: si prospetta ancora un'estate con l'incubo divieti di balneazione. Regione tuttora impalpabile sulla problematica"