prenota

Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Cavalcavia Viareggio, Fantozzi-Dondolini (Fdi): "Piloni degradati, servono verifiche approfondite e un intervento urgente"

mercoledì, 9 giugno 2021, 15:24

"Da tempo i cittadini denunciano il pessimo stato di manutenzione della parte sottostante della struttura del cavalcavia all'altezza della Torre Matilde a Viareggio, i piloni sono fortemente degradati ed una profonda crepa corre lungo uno dei piloni. Il cemento in alcuni punti si sta sgretolando. Servono controlli approfonditi per verificare la stabilità dell'intera struttura, va garantita la sicurezza a chi transita sopra e sotto il cavalcavia. Ma, soprattutto, serve un intervento immediato di manutenzione visto che il cavalcavia è tra le strade più trafficate di Viareggio e su di esso transitano auto e mezzi pesanti" esortano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il consigliere comunale di Viareggio Marco Dondolini.

"Dal Comune fanno sapere che la stabilità del cavalcavia viene monitorata "periodicamente". Ma cosa significa? Ogni quanto? Il monitoraggio deve essere costante per registrare qualsiasi cambiamento, ulteriori crepe e mutamenti della struttura, serve un monitoraggio h24. Le vicende come quelle del Ponte Morandi e del Ponte di Albiano Magra devono servire da monito: bisogna investire su prevenzione e sicurezza. Non lasceremo niente di intentato, chi di dovere deve compiere le doverose verifiche" sottolineano Fantozzi e Dondolini. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


sabato, 19 giugno 2021, 19:39

Amministrative, Marchetti (FI): "Seravezza alla portata. Massarosa? Dopo Coluccini è necessario allargare gli orizzonti"

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Maurizio Marchetti, è sicuro: il centrodestra dovrà mettersi al lavoro per cercare di conquistare entrambi i comuni, dato che la vittoria sembra essere alla portata


sabato, 19 giugno 2021, 19:34

Forza Italia tra la gente: al via il tour toscano di Mallegni

Forza Italia Toscana dà il via ad un tour che vedrà impegnato il senatore e coordinatore regionale Massimo Mallegni in tutte le province e nei più importanti comuni


Prenota questo spazio!


sabato, 19 giugno 2021, 11:06

"Il Tirreno si è superato: ritagliata la mia figura dalla foto dell'inaugurazione"

Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, commenta con ironia e intelligenza l'ultima 'chicca' del quotidiano cartaceo "Il Tirreno" che, in occasione dell'inaugurazione della mostra di Paltrinieri, ha... ritagliato la sua figura dalla foto


venerdì, 18 giugno 2021, 17:27

"A Viareggio nessun problema sicurezza, però si spendono oltre 3 mila euro per la sorveglianza di una mostra"

L'affondo arriva da Alberto Pardini, Maria Pacchini, Alessandro Santini e Walter Ferrari del Gruppo Consiliare Lega, unitamente a Barbara Paci (Gruppo Misto) e Luigi Troiso (CivicaMente)


venerdì, 18 giugno 2021, 16:59

Benedusi (FdI): "I caregiver non possono più aspettare, l'amministrazione informi i cittadini dell'esistenza del contributo"

La responsabile provinciale di Lucca del Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di Fratelli D'Italia, Chiara Benedusi, sollecita una più ampia informazione da parte dell'amministrazione comunale "dato che molti cittadini sono all'oscuro di questa opportunità"


venerdì, 18 giugno 2021, 16:40

Discarica Bernardone, Fantozzi (FdI): "Che fine ha fatto il progetto di bonifica?"

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, che presenterà un'interrogazione alla giunta regionale dopo le segnalazioni ricevute dalla rappresentante di Fdi di Camaiore Claudia Bonuccelli e dal consigliere comunale Riccardo Erra, che sul tema ha sollecitato il comune di Camaiore