prenota

Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Dondolini (FdI) sulla sicurezza: "Non arriveranno rinforzi di carabinieri e polizia? Rinforziamo il corpo dei vigili urbani"

martedì, 8 giugno 2021, 18:37

 

"Più agenti di polizia municipale e una loro miglior gestione". Il consigliere comunale FdI, Marco Dondolini, in consiglio comunale ha lanciato una proposta concreta sul fronte della sicurezza, alle porte della stagione estiva.

 "Avevo già presentato una mozione specifica dopo il preoccupante episodio del 29 gennaio quando una baby gang ha assalito i carabinieri al Varignano - ricorda - così come poi si sono susseguiti altri fatti gravissimi: l'accoltellamento in piazza Shelley, le aggressioni ai ristoratori sul viale Europa in Darsena e lo spaccio a Torre del Lago. Inutile negarlo, la sicurezza è un problema e la maggioranza in consiglio ha espresso una posizione che di certo non condivido: meglio tacere, altrimenti i turisti poi non vengono. Come possiamo intervenire? Il sindacato ha già lanciato un allarme nei giorni scorsi anticipando che non arriveranno rinforzi di carabinieri e polizia durante la stagione. Ecco che diventa strategicauna più attenta gestione del personale di polizia municipale, ci sono graduatorie aperte e il Comune potrebbe partire subito con le assunzioni. I cittadini sono scontenti di quanto sta accadendo, non ci si può nascondere dietro a un dito. Gli agenti della municipale la mattina presidiano l'ingresso e l'uscita delle scuole e poi vengono dirottati sul viale Einaudi, sul lungomare, su via Indipendenza o su via dei Lecci dove montano gli autovelox e attendono anche tre ore chiusi in auto mentre vengono 'intercettati' i trasgressori. Questo è un chiaro spreco di risorse umane solo per far cassa. Piuttosto - suggerisce il consigliere FdI - posizioniamo autovelox fissi con la dovuta segnaletica di legge e mettiamo i vigili sulle strade a disposizione della gente, più presenti e reperibili. E la loro presenza è il miglior deterrente alla microcriminalità e a assicurare una percezione di sicurezza per tutti".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


sabato, 19 giugno 2021, 19:39

Amministrative, Marchetti (FI): "Seravezza alla portata. Massarosa? Dopo Coluccini è necessario allargare gli orizzonti"

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Maurizio Marchetti, è sicuro: il centrodestra dovrà mettersi al lavoro per cercare di conquistare entrambi i comuni, dato che la vittoria sembra essere alla portata


sabato, 19 giugno 2021, 19:34

Forza Italia tra la gente: al via il tour toscano di Mallegni

Forza Italia Toscana dà il via ad un tour che vedrà impegnato il senatore e coordinatore regionale Massimo Mallegni in tutte le province e nei più importanti comuni


Prenota questo spazio!


sabato, 19 giugno 2021, 11:06

"Il Tirreno si è superato: ritagliata la mia figura dalla foto dell'inaugurazione"

Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, commenta con ironia e intelligenza l'ultima 'chicca' del quotidiano cartaceo "Il Tirreno" che, in occasione dell'inaugurazione della mostra di Paltrinieri, ha... ritagliato la sua figura dalla foto


venerdì, 18 giugno 2021, 17:27

"A Viareggio nessun problema sicurezza, però si spendono oltre 3 mila euro per la sorveglianza di una mostra"

L'affondo arriva da Alberto Pardini, Maria Pacchini, Alessandro Santini e Walter Ferrari del Gruppo Consiliare Lega, unitamente a Barbara Paci (Gruppo Misto) e Luigi Troiso (CivicaMente)


venerdì, 18 giugno 2021, 16:59

Benedusi (FdI): "I caregiver non possono più aspettare, l'amministrazione informi i cittadini dell'esistenza del contributo"

La responsabile provinciale di Lucca del Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di Fratelli D'Italia, Chiara Benedusi, sollecita una più ampia informazione da parte dell'amministrazione comunale "dato che molti cittadini sono all'oscuro di questa opportunità"


venerdì, 18 giugno 2021, 16:40

Discarica Bernardone, Fantozzi (FdI): "Che fine ha fatto il progetto di bonifica?"

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, che presenterà un'interrogazione alla giunta regionale dopo le segnalazioni ricevute dalla rappresentante di Fdi di Camaiore Claudia Bonuccelli e dal consigliere comunale Riccardo Erra, che sul tema ha sollecitato il comune di Camaiore