Anno X

mercoledì, 1 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Politica

Centenario, Fantozzi (FdI): "Pd, giù le mani da Puccini!"

lunedì, 15 novembre 2021, 15:19

"Come accaduto per la questione della capitale della cultura siamo costretti ad assistere ad una controproducente litigiosità nel Centrosinistra con una guerra aperta tra le amministrazioni comunali di Viareggio e Lucca. Campanilismo, protagonismo e zero unità d'intenti anche per il centenario del maestro Puccini previsto per il 2024. Si presenta un'altra occasione unica per la provincia di Lucca che non può permettersi il lusso di non partecipare unita a questa sfida. La priorità dovrebbe essere l'interesse supremo per il territorio, visto che stiamo parlando di un evento con notevoli ricadute turistiche ed economiche" dichiara il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi. 

"Lucca e Viareggio devono avere una visione globale e sinergica sull'intero territorio provinciale. La nostra forza deve essere il nostro territorio che offre arte, cultura, montagna, mare, lago e terme. Questa offerta fa della provincia un "unicum" nel panorama toscano e nazionale. I luoghi, che hanno ispirato le arie più belle del maestro Puccini, devono unire amministrazioni e primi cittadini. E invece assistiamo al sipario che cala sull'ipotesi di una celebrazione unitaria. Screzi e dispetti tra due sindaci che dovrebbero unire e non dividere due città come Viareggio e Lucca. Rapporti andati in cortocircuito da tempo: assistiamo a liti e regolamenti di conti sui social ed in tv, due sindaci che sembrano più interessati alla prossima tornata elettorale che al territorio" sottolinea Fantozzi.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

auditerigi

Prenota questo spazio!

prenota_spazio


Altri articoli in Politica


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:58

Confesercenti: "Asse di penetrazione, si affronti questione su basi concrete"

Torna a parlare di asse di penetrazione Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente Versilia Francesco Giannerini, dopo che il comune ha messo nel suo bilancio una voce per la sua progettazione


martedì, 30 novembre 2021, 19:23

Piazzone, Zucconi e Tofanelli (FDI): il 'metodo Giorgio del Ghingaro' colpisce ancora!

"Apprendiamo esterrefatti come il comune di Viareggio abbia utilizzato ancora una volta maniere che poco si intonano alla bontà tipica del periodo natalizio"


Prenota questo spazio!


lunedì, 29 novembre 2021, 18:41

Forza Italia, Mallegni: “Il Partito che torna Movimento: in corso la selezione di una vera classe dirigente"

Forza Italia, Mallegni: “Il Partito che torna Movimento: in corso la selezione di una vera classe dirigente. Vogliamo solo persone che si spendano per servizio e non per interesse personale”


lunedì, 29 novembre 2021, 18:04

Stazione ferroviaria di Torre del Lago nel degrado Marcucci (FdI): "Ha una storia illustre ed oggi è rifugio di criminalità e senzatetto"

"Servono più cura e più vigilanza per la stazione ferroviaria di Torre del Lago, nel degrado più completo".  Christian Marcucci, responsabile del dipartimento Tutela Territorio e del circolo Viareggio Fratelli d'Italia, ricorda a tal proposito l'illustre storia che ha quella stazione, rimarcando quanto oggi "sia solo un ricovero per senzatetto"


lunedì, 29 novembre 2021, 15:55

Vergogna Del Ghingaro: mascherine obbligatorie in Passeggiata e nelle vie del centro

Obbligo di mascherina dal 4 dicembre al 6 gennaio compresi: il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato oggi l’ordinanza che impone di “indossare nei luoghi all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie”


sabato, 27 novembre 2021, 13:46

Il parcheggio del complesso Marco Polo, Dondolini (FdI): "Un disastro"

Il consigliere comunale di FdI, Marco Dondolini, su sollecitazione dei residenti, ha effettuato un sopralluogo all'area sosta pubblica adiacente al centro residenziale Marco Polo