Avete presente quando vi mettono le dita negli occhi? Quando vi creano ogni tipo di problemi, frappongono fra noi e i vostri obiettivi qualsiasi tipo di ostacoli?
Ecco da molto tempo l’esperienza civica di Viareggio subisce, da parte di alcuni partiti tradizionali, torti continui, strumentalizzazioni e infamie, menzogne e illazioni, ogni sorta di trabocchetto per ostacolare il lavoro quotidiano.
Ma poi… Già: ma poi.
Poi arrivano le elezioni, di qualsiasi tipo, amministrative, politiche, europee e pur continuando ad ostacolarti fanno anche un’altra cosa: ti chiedono una mano, in sintesi i voti, quella roba sulla carta immateriale, ma che diventa concreta quando si va nelle cabine elettorali, quel consenso ampio che noi abbiamo dimostrato più e più volte di avere.
Ecco, allora improvvisamente quella fiducia politica trasversale e consolidata dell’esperienza agnostica viareggina diventa utile ed inizia il corteggiamento (sadico) interessato.
Da una parte ti si tirano gli schiaffi, dall’altra ti si chiede il sostegno.
Roba già vista e rivista, passata e ripassata; ma sentirsi ogni volta usati garantisco che fa male, le ferite rimangono e noi abbiamo memoria: chi ci ha fatto e continua a farci del male si scordi il nostro aiuto.
Avete presente quando vi mettono le dita negli occhi?
Le dita negli occhi
Scritto da giorgio del ghingaro
Politica
02 Settembre 2023
Visite: 366