Anno 6°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

PuntoG

IN VIA GARIBALDI A VIAREGGIO

Voglia di gelato? 

Il migliore lo trovi alla Gelateria Punto G, in via Garibaldi a Viareggio. Ma...perchè “punto G”??? Della serie chi vuol capir capisca? G, sta per tante cose, ovviamente, ma in questo caso...come gelato, come granite, come gola, come gusto, e come Giordano, il titolare, ex insegnante di tango argentino, che dal maggio dello scorso anno, alla “veneranda” età di over 40, ha tagliato i ponti con la danza, e con il teatro, anche se rimangono nel suo cuore, per dedicarsi alla sua passione: fare il gelataio. 

E non come tutti fanno - la frutta fresca, ad esempio, è tutta selezionata, preferibilmente a chilometro zero, e quella esotica ha la tracciabilità – perchè il gelato, alla Gelateria Punto G, non è solo dessert...ma piatto da tavola. Ne è un esempio l'ultima creazione, il gelato alla cipolla di tropea, non da cono, ma da antipasto, presentato di recente, e scelto come “prelibatezza” da offrire ai suoi clienti, addirittura dalla Enoteca Marcucci di Pietrasanta. 

Tutti da Giordano, quindi: la bottega della genuinità, con l'eccellenza delle materie prime, trasformate in fresche delizie, utilizzando zucchero di canna bio eco solidare, acqua microfiltrata, uova di gallina allevate a terra e nutrite con mangimi vegetali, latte crudo, e latte della Garfagnana. Che aspettate a farvi un gelato? Oppure una colazione, un aperitivo sui generis, o un pranzo.. Giordano vi aspetta.

 


Ricerca nel sito

suncar